annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

stesso libro su più reader

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
mauro9xx
Visitatore

stesso libro su più reader

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nell'utilizzo degli ebook reader. Mi è stato da poco regalato un reader PRS T1, e siccome ne sono molto contento ne vorrei acquistare un altro uguale per la famiglia.

La domanda è: posso caricare sul nuovo reader gli ebook che ho già acquistato? ( vorrei avere alcuni libri su entrambi i reader) Se si, come devo procedere?

Credo infatti di aver capito che il nuovo reader andrebbe collegato al mio stesso computer , ma non ho ben chiaro il discorso relativo all' adobe id.

Vi ringrazio tutti. ciao.

mauro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non c’è alcun problema sincronizzare più reader nello stesso PC. C’è solo un limite di sei(6) reader, per i soli ebook protetti da Adobe DRM. Questo vuol dire che se si sincronizzano più di sei reader (non è il tuo caso!!!) quelli oltre non potranno leggere SOLO gli ebook protetti da Adobe DRM, per il semplice motivo che non verranno autorizzati con la stessa Adobe ID.

Io utilizzo due reader T1 con lo stesso PC. Ognuno, dopo la sincronizzazione, ha i suoi ebook (che saranno gli stessi, se da uno dei due reader non è stato cancellato qualcuno) più eventualmente i nuovi aggiunti. Gli ebook si aprono nella pagina dell’ultima chiusura sul “rispettivo” reader o PC. Le annotazioni e segnalibri, purtroppo, diventano comuni tra i reader e il PC. Es. un Ebook-X chiuso con segnalibro per ultima volta su PC in pag5, su reader1 in pag40 e su reader2 in pag231, dopo (due) sincronizzazioni quando riaprirò l’Ebook-X con il PC si aprirà in pag5 con reader1 in pag40 etc., ma, tutti i reader e il PC avranno nello stesso ebook tutti quanti i segnalibri e annotazioni inserite (sia in PC sia sui reader).

Per pura precauzione, dopo la sincronizzazione del primo reader, riavvio il programma ReaderforPC e dopo effettuo la sincronizzazione del secondo. Ho provato a collegare tutte e due i reader contemporaneamente, ma anche se sono visibili dal PC, ReaderforPC “vede” solo il primo a collegarsi.

Per la “Adobe ID”: La prima volta che collegherai il nuovo reader, il ReaderforPC ti chiederà se autorizzarlo o meno con la stessa Adobe ID del PC.

Ora un ultimo consiglio… Se non urge, ti consiglierei aspettare un po’ per l’acquisto, dal punto di vista dei prezzi. Se non lo sai, è in prevendita e da inizio settembre in vendita il nuovo(???) modello PRS-T2 della sony. In altri paesi, Italia esclusa purtroppo, il prezzo del T2 è uguale se non inferiore del T1. Non si sa se ci saranno offerte o abbassamento dei prezzi. Per esempio le custodie originali sony se hanno lo stesso prezzo, conviene acquistare quella del T2 che pare sia compatibile anche con il T1, ma non viceversa.

Ora sul discorso T1 o T2 è ancora presto dare delle risposte definitive. Fin oggi si sa che il T2: è opaco e non lucido, non ha l’audio, è molto più veloce su girare le pagine e navigare, ha Facebook(????) e Evernote (che da quello che so, ad oggi non funziona bene e nel futuro è molto dubbio che possa funzionare al dovere con i limiti per il copyright che ci sono…) e la sua batteria dura il doppio. Non si sa se legge bene i file pdf e quello che proprio non si sa è il discorso dizionario che pare sia peggiorato(?). In USA sono spariti i dizionari italiano, olandese e tedesco e per il francese e lo spagnolo non si sa se sono solo traduttori. Nel nostro mercato sembra che sono rimasti uguali(??????). Quello che dicono molti, ad oggi, è preferibile il T2 solo con un prezzo ben inferiore del T1. Si vedrà…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non c’è alcun problema sincronizzare più reader nello stesso PC. C’è solo un limite di sei(6) reader, per i soli ebook protetti da Adobe DRM. Questo vuol dire che se si sincronizzano più di sei reader (non è il tuo caso!!!) quelli oltre non potranno leggere SOLO gli ebook protetti da Adobe DRM, per il semplice motivo che non verranno autorizzati con la stessa Adobe ID.

Io utilizzo due reader T1 con lo stesso PC. Ognuno, dopo la sincronizzazione, ha i suoi ebook (che saranno gli stessi, se da uno dei due reader non è stato cancellato qualcuno) più eventualmente i nuovi aggiunti. Gli ebook si aprono nella pagina dell’ultima chiusura sul “rispettivo” reader o PC. Le annotazioni e segnalibri, purtroppo, diventano comuni tra i reader e il PC. Es. un Ebook-X chiuso con segnalibro per ultima volta su PC in pag5, su reader1 in pag40 e su reader2 in pag231, dopo (due) sincronizzazioni quando riaprirò l’Ebook-X con il PC si aprirà in pag5 con reader1 in pag40 etc., ma, tutti i reader e il PC avranno nello stesso ebook tutti quanti i segnalibri e annotazioni inserite (sia in PC sia sui reader).

Per pura precauzione, dopo la sincronizzazione del primo reader, riavvio il programma ReaderforPC e dopo effettuo la sincronizzazione del secondo. Ho provato a collegare tutte e due i reader contemporaneamente, ma anche se sono visibili dal PC, ReaderforPC “vede” solo il primo a collegarsi.

Per la “Adobe ID”: La prima volta che collegherai il nuovo reader, il ReaderforPC ti chiederà se autorizzarlo o meno con la stessa Adobe ID del PC.

Ora un ultimo consiglio… Se non urge, ti consiglierei aspettare un po’ per l’acquisto, dal punto di vista dei prezzi. Se non lo sai, è in prevendita e da inizio settembre in vendita il nuovo(???) modello PRS-T2 della sony. In altri paesi, Italia esclusa purtroppo, il prezzo del T2 è uguale se non inferiore del T1. Non si sa se ci saranno offerte o abbassamento dei prezzi. Per esempio le custodie originali sony se hanno lo stesso prezzo, conviene acquistare quella del T2 che pare sia compatibile anche con il T1, ma non viceversa.

Ora sul discorso T1 o T2 è ancora presto dare delle risposte definitive. Fin oggi si sa che il T2: è opaco e non lucido, non ha l’audio, è molto più veloce su girare le pagine e navigare, ha Facebook(????) e Evernote (che da quello che so, ad oggi non funziona bene e nel futuro è molto dubbio che possa funzionare al dovere con i limiti per il copyright che ci sono…) e la sua batteria dura il doppio. Non si sa se legge bene i file pdf e quello che proprio non si sa è il discorso dizionario che pare sia peggiorato(?). In USA sono spariti i dizionari italiano, olandese e tedesco e per il francese e lo spagnolo non si sa se sono solo traduttori. Nel nostro mercato sembra che sono rimasti uguali(??????). Quello che dicono molti, ad oggi, è preferibile il T2 solo con un prezzo ben inferiore del T1. Si vedrà…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
mauro9xx
Visitatore

ottimo !! grazie mille per spiegazione e consigli. Aspetterò. A dirla tutta potrei anche vedere all'estero (usa - japan) visto che ogni tanto ci vado per lavoro, ma pensavo che poi ci potrebbero essere i soliti problemi delle cose acquistate all'estero.

Cmq intanto grazie ancora. ciao.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Sicuramente se acquisterai un reader all'estero potrai avere problemi in Italia con la garanzia, ma, sicuramente lo acquisterai a prezzi bassissimi. Immagina che il PRS-T1 in USA costava da  99$-130$ (78€-104€) quando da noi costava prima 200€ e ora 149€. Il PRS-T2 costa in USA 130$(104€) in Germania 139€ e ai primi 100 che prenotano in omaggio una custodia standard da 35€ e in Italia 159€!!! (prezzi ufficiali sony).

Un discorso a parte è la compatibilità.

Per il PRS-T1 (o il PRS-G1 con connessione 3G) giapponese, pare, non c’è niente da fare perché è mono-lingua e non credo che sia possibile installare diverso firmware.

Invece, per il PRS-T1 commercializzato in USA-Canada, pare, che sia proprio uguale a quello del nostro mercato (stesse lingue, funzioni, dizionari e problemi…). Comunque se acquistato in negozio, basta provarlo… in 1 minuto, mettendo nelle impostazioni lingua italiana e paese Italia s’è previsto…

Per il T2 non si sa ancora. Ma, sembra che ci sia già una piccola differenza nei dizionari. In USA sono presenti 6 (inglese-francese-spagnolo) e in quello previsto per il nostro mercato, pare, i soliti 12. Comunque, questa potrebbe anche essere una impostazione interna del firmware che si adatta a base della scelta fatta di paese e lingua, basta chiedere e/o provare...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ricopio un mio post precedente:

Attenzione per chi acquista PRS-T2 dall’estero (per lo più in altri continenti):

Pare, che il PRS-T2 s’è acquistato per es. in USA non permette selezionare come Paese\Regione Italia o altri paesi europei e viceversa, come si può fare almeno con il firmware attuale con il PRS-T1. Attenzione non è una questione di lingua.  Sembrerebbe che è stato progettato così (qualcosa analogo succede con le “regioni” dei lettori DVD e i DVD) per non poter acquistare con lo stesso PRS-T2 da Reader Store di più di un continente (paese?). Chi ha provato anche l’acquisto via Browser (per es. da Australia acquistare ebook dal Reader Store USA) ha avuto dei problemi. Per il momento non esiste soluzione (per es. installare firmware alternativo o internazionale) e non si sa se esisterà mai. Comunque è un problema solo per chi acquista ebook direttamente da Reader Store che da noi ancora deve venire…

Di tutt’altro valore è il controllo dei dizionari, prima dell’acquisto di un PRS-T2 da USA per es. Da noi abbiamo almeno il traduttore italiano-inglese-italiano ma in USA, pare, su PRS-T2 le cose vanno diversamente…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)