annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Rimozione Account Adobe da Reader Library

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
room65
Visitatore

Rimozione Account Adobe da Reader Library

Ciao a tutti,

possiedo un reader Sony PRS 350. Ho installato Reader Library senza problemi e ho acquistato ebooks protetti da DRM senza alcun problema immettendo il mio account Adobe in Reader Library quando lo ha richiesto la prima volta.

Adesso vorrei dare il reader a mia moglie, che possiede un suo account Adobe, ma non riesco a dire a Reader Library di rimuovere il mio vecchio account. Ho provato a disinstallare il programma e a reinstallarlo, ma ogni volta ritrova il mio vecchio account da qualche parte nel PC e lo riutilizza automaticamente.

Come faccio a rimuoverlo in modo da assegnarli l'account di mia moglie? Grazie a chi mi saprà rispondere.

room65

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Chiariamo due cose…

L’autorizzazione per i DRM è dei PC e dei Reader e non dei programmi (ADE, ReaderforPC, ReaderLibrary etc.) che sono solo il mezzo per effettuarla. Che ci siano i programmi presenti o cancellati, poco importa. Se il PC è autorizzato rimane tale, anche se vengono rimossi. Inoltre, il PC rimane autorizzato anche nel database della “Adobe”. Per togliere (cambiare) l’autorizzazione su un PC o un reader, ogni programma ha la sua opzione che di solito è nascosta.

Attenzione. Si possono autorizzare solo 6 PC e 6 Reader con la stessa AdobeID. Se si supera il numero e si vuole “resettare” questa lista, si deve comunicare con la “Adobe” e ci vuole un po’ di giorni. Togliere l’autorizzare al PC non vuol dire cancellarlo anche dalle liste della “Adobe” in automatico.

Ora in AdobeDigitalEditions l’opzione compare premendo, con il programma attivo, contemporaneamente i tasti “Ctrl+Shift+D

In ReaderforPC  cliccare menu “Modifica” e poi con i tasti “Shift+CTRL” premuti cliccare su “Preferenze…”. Così comparirà il menu “Annulla autorizzazione”. Se è collegato anche il Reader si può togliere l’autorizzazione anche del Reader (opzione consigliata se si deve vendere-regalare il Reader a qualcuno che utilizza diversa AdobeID).

Per ReaderLIbrary mi dispiace, non lo so perché mai utilizzato. Prova fare la stessa combinazione di tasti con ReaderforPC o, meglio, leggi nella suo “Guida - Aiuto” (di solito tasto F1 con il programma attivo).

Ora se sono presenti più programmi nello stesso PC, togliendo l’autorizzazione con uno di questi (per es ADE), questo vale contemporaneamente anche per tutti gli altri programmi presenti nello stesso PC (per es ReaderforPC) per il semplice motivo che si toglie l’autorizzazione del PC e non del programma…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato annullando prima l'autorizzazione?

Perdonami, non ho il Reader, è un suggerimento.

profile.country.it_IT.title
room65
Visitatore

Non capisco quale autorizzazione. Io reinstallo Reader Library scaricandolo direttamente dal sito della Sony. Come si installa, va a pescare il mio account ADE da qualche parte nel PC, senza chiedermi nulla, per cui non posso dirgli di usare quello di mia moglie. Il tutto senza che il reader venga connesso al PC, per cui non puo' essere il reader a suggerirglielo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da qualche parte... nel registro di sistema.

Ripeto, è solo un suggerimento, ma potresti provare il metodo (qui per altri scopi), suggerito a questo indirizzo:

http://www.ebook-reader.it/guide/guide-varie/drm-adobe-che-cosa-sono-e-come-si-abilitano/

Perdonerai l'eventuale perdita di tempo :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Chiariamo due cose…

L’autorizzazione per i DRM è dei PC e dei Reader e non dei programmi (ADE, ReaderforPC, ReaderLibrary etc.) che sono solo il mezzo per effettuarla. Che ci siano i programmi presenti o cancellati, poco importa. Se il PC è autorizzato rimane tale, anche se vengono rimossi. Inoltre, il PC rimane autorizzato anche nel database della “Adobe”. Per togliere (cambiare) l’autorizzazione su un PC o un reader, ogni programma ha la sua opzione che di solito è nascosta.

Attenzione. Si possono autorizzare solo 6 PC e 6 Reader con la stessa AdobeID. Se si supera il numero e si vuole “resettare” questa lista, si deve comunicare con la “Adobe” e ci vuole un po’ di giorni. Togliere l’autorizzare al PC non vuol dire cancellarlo anche dalle liste della “Adobe” in automatico.

Ora in AdobeDigitalEditions l’opzione compare premendo, con il programma attivo, contemporaneamente i tasti “Ctrl+Shift+D

In ReaderforPC  cliccare menu “Modifica” e poi con i tasti “Shift+CTRL” premuti cliccare su “Preferenze…”. Così comparirà il menu “Annulla autorizzazione”. Se è collegato anche il Reader si può togliere l’autorizzazione anche del Reader (opzione consigliata se si deve vendere-regalare il Reader a qualcuno che utilizza diversa AdobeID).

Per ReaderLIbrary mi dispiace, non lo so perché mai utilizzato. Prova fare la stessa combinazione di tasti con ReaderforPC o, meglio, leggi nella suo “Guida - Aiuto” (di solito tasto F1 con il programma attivo).

Ora se sono presenti più programmi nello stesso PC, togliendo l’autorizzazione con uno di questi (per es ADE), questo vale contemporaneamente anche per tutti gli altri programmi presenti nello stesso PC (per es ReaderforPC) per il semplice motivo che si toglie l’autorizzazione del PC e non del programma…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
room65
Visitatore

Ciao a tutti,

per errore ho chiamato Reader Library il programma che invece correttamente si chiama ReaderforPC. Ho fatto come segnalato da Jan2011 ed effettivamente l'autorizzazione sembra rimossa (nelle info mi dice infatti che il PC non è autorizzato). Non appena mia moglie vorrà comprare qualcosa, utilizzando il PC e inserendo la sua autorizzazione DRM, non dovrebbero esserci problemi.

Ringrazio di cuore per i suggerimenti, e se dovessero sorgere altri problemi....rompero' ancora.

room65