annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Pulizia PRS-T1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lucaf78
Visitatore

Pulizia PRS-T1

Buonasera tutti!

Normalmente voi che prodotti usate per la pulizia dello schermo del reader in caso di macchie per sporco, unto etc?

Grazie in anticipo

Luca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Uso un prodotto specifico per LCD monitor, tablet etc… il LMC2690 della G&BL.

Lo puoi trovare facilmente per es.nei grossi supermercati con un costo su i 10€ (liquido (sempre acqua distillata + altro) + panno in microfibra) ed io mi trovo benissimo!!!

Qui vedi il contenuto della confezione, leggi le info ed in fondo pagina

su “Acquista On Line >>” oltre ”on line” anche qualche punto vendita vicino casa:
http://www.gebl.net/item/603/lcd-monitor-cleaner

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Personalmente (per tutti gli schermi), panno in microfibra asciutto, al limite, inumidito (un minimo) con acqua distillata.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Uso un prodotto specifico per LCD monitor, tablet etc… il LMC2690 della G&BL.

Lo puoi trovare facilmente per es.nei grossi supermercati con un costo su i 10€ (liquido (sempre acqua distillata + altro) + panno in microfibra) ed io mi trovo benissimo!!!

Qui vedi il contenuto della confezione, leggi le info ed in fondo pagina

su “Acquista On Line >>” oltre ”on line” anche qualche punto vendita vicino casa:
http://www.gebl.net/item/603/lcd-monitor-cleaner

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Off-Topic
Ma, non ho capito bene???
C’è qualche “gara” di raccolta punti con le risposte esatte e utili???

Ora sul tema.
Dubito molto ai risultati di una passata con un panno in microfibra senza “detersivo specifico” o al massimo con un po’ d’acqua…
Tutti gli schermi non sono sporchi di sola polvere, pura, morbida e facilmente eliminabile. C’è l’umidità che li fa da “collante”, spesso gocce di saliva e anche le nostre mani che sono di natura molto grasse… Così, la polvere, o almeno parte di essa, diventa più compatta (a macchie) ed è più difficile rimuoverla a secco. Il grasso delle mani e di altri materiali caduti sullo schermo, non può essere “ammorbidito” con acqua distillata e perciò si deve strofinare con più forza e insistenza. Risultato, o rimangono aloni, o esiste un alto rischio di graffiare le superfici…
Sarebbe molto bello poter “pulire-lavare” le superfici, i panni, le mani con un panno miracoloso senza detersivo o al massimo con il panno miracoloso bagnato… Certo costa acquistare il kit, ma, io pulisco regolarmente e con successo con lo stesso kit da più di un anno ben 3 tv da 40”,  3 laptop, 2 monitor LCD, 2 reader, tablet, vari telecomandi, varie console da gioco, più qualche telefonino ed altro e c’é ne ancora tanto!!! (Basta conservarlo in un posto dove non evapora il contenuto diverso dall’acqua).

Stesso vale per dire anche per apparecchi fotografici. Per una “macchinetta” da pochi soldi va bene anche il panno a microfibre ma anche un fazzoletto di carta, ma, per obbiettivi di un certo valore non basta il panno a microfibre (elemento utile solo tra uno scatto e l’altro se per caso l’obbiettivo si sporca mentre scattiamo foto) e la pompetta-soffiatore. Si usa, di solito, carte pulizia monouso e liquido della Tiffen (ex Kodak) o altra marca…
Purtroppo serve sempre il “detersivo”. Anch’io vorrei e avrei fatto di meno…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessuna gara, ho modificato la selezione, ora è la tua ad essere la risposta "Corretta".

Sul tema,

non ho suggerito l'uso della sola acqua distillata in quanto troppo costose o inutili eventuali altre soluzioni, semplicemente, per i mie dispositivi, che probabilmente non sporco abbastanza, mi fido, quasi esclusivamente, della cara e vecchia acqua, tutto qui.

Messaggio modificato da Marino.Manolo