annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con pdf scaricato dalla feltrinelli(PRS-T2)

profile.country.it_IT.title
mimi1976
Visitatore

Problema con pdf scaricato dalla feltrinelli(PRS-T2)

Ciao, ho acquistato da qualche giorno il PRS-T2. Quando l'ho preso mi hanno omaggiato di un buono per 4 ebook da scaricare dai siti di ibs, feltrinelli etc etc.. Ieri, per l'appunto, mi sono scaricato un libro dalla feltrinelli, l'ho caricato sul PRS-T2 tramite il pc reader; Il libro è in formato pdf. Ho incominciato a leggerlo e mi sono accorto che se modifico il font, rendendelo piu grande non mantiene le impostazioni corrette di lettura delle pagine, praticamente salta da una pagina all'altra non concludendo la lettura della pagina in corso.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Dimenticavo gli altri PDF me li legge correttamente.

Ciao e grazie

8 RISPOSTE 8
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Non mi stancherò mai di ripetere :

Per ora e

s’è possibile e

se dovete utilizzarli esclusivamente con gli ebook reader,

cercate di NON acquistate libri in formato PDF!!!

Il formato PDF è bellissimo, ma serve purtroppo, un adeguato supporto (processori, memoria, software, etc..) per essere visualizzato. Gli ebook reader, purtroppo, peccano in molti di questi requisiti… Meglio, perciò, acquistare in altri formati "più" adatti per ebook reader (ePub per i reader della Sony).

Nel tuo caso ora. Soluzioni pochissime…
- Io, sono riuscito a risolvere (e ringrazio laFeltrinelli) scrivendo a loro, esponendo il problema (uguale al tuo, cioè non leggibile nel reader PRS-T2) e chiedendo una soluzione. Loro, per via eccezionale e non ripetibile(avevano accentuato su questo) mi hanno dato un buono dello stesso valore per acquistare lo stesso ebook in ePub.
- Modificare il formato del ebook (per es. via Calibre, ma, con risultati molte volte scadenti) da pdf in epub. C’è un altro problema. Se l’ebook è protteto si deve togliere la protezione(non è legale) per poterlo modificare.

----
Una cosa diversa ora. Hai provato ad inserire più ebook nel carrello fino al valore di 20€ (o anche oltre)? Certi siti, l’anno scorso con la stessa offerta, permettevano in un'unica soluzione l’acquisto di più ebook(non solo uno) fino al valore di 20€ (se lo superava si doveva pagare la differenza con carta di credito, postepay etc..). Se lo sconto viene applicato solo su un ebook, si toglie eventualmente dal carrello il superfluo… Tentar non nuoce... :wink:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In ogni caso, trattandosi di un problema legato attualmente ad un unico tuo PDF è probabile si tratti di un errata formattazione/compilazione dello stesso.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Hai ragione Manolo, ma purtroppo, anche se così fosse…

con gli acquisti “digitali” i distributori e/o editori di ebook hanno la legge dalla loro parte. Una volta eseguito il download la storia è finita (niente garanzia, niente diritto di recesso salvo casì molto ma molto evidenti ed eccezionali!!!)

per es dal http://biblos.dgline.it/news/acquisto-e-vendita-dei-prodotti-digitali-le-norme-europee/

"… Diritto di recesso: a causa della natura del download, il consumatore perde il diritto di recesso dal contratto quando lo scaricamento è iniziato con l’accordo del consumatore (il prodotto scaricato non può essere restituito); i commercianti sono tenuti però a informare i consumatori di questo fatto prima che venga ultimato l’acquisto…"

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
mimi1976
Visitatore

Ma la cosa bella che un mio collega ha comprato lo stesso libro e sul suo PRS-T1 funzione correttamente!!!

profile.country.it_IT.title
mimi1976
Visitatore

vabè poco importa di quel libro, quello che mi preme e che il prs-t2 non abbia nessun baco.. ecco.. tra l'altro giusto ieri ho aggiornato il software.. :

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Di bachi anche il T2 ne aveva un po’, come peraltro tutte le apparecchiature. Già risolti alcuni,(su collezioni, facebook, Evernote, dizionari, etc..) con le varie versioni firmware.

Ora per i pdf. È un po’ difficile dire se si tratta di un problema vero e proprio. Per es. si deve vedere se (quello letto sul T1) si trattava dello stesso identico file, se viene letto con la stessa grandezza di caratteri, provare su due o più T2 e tanto altro…

Il T2 assomiglia tanto al T1 ma audio a parte, non è uguale. Molti per es. hanno già provato con una specie di rooting ad installare il firmware del T2 sul T1, ma, per ora non sembra tanto combattibile…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
mimi1976
Visitatore

grazie per la risposta.

Per adesso ho risoldo cosi il problema, metto il font originale e poi zoommo fino a quanto posso e cosi riesco a leggere il libro.. Ho una buona vista!!! :

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Beata te, che riesci leggere un file pdf  in caratteri originali su un reader da 6”(anche se non è impaginato in formato A4). A me servirebbe, come grandezza carattere, la seconda da destra..:smileygrin:

Comunque, prova modificare l’orientamento dell’ebook e il ritaglio. Se funzionano senza intoppi, avresti un maggior ingrandimento e forse non ti servirà lo zoom.

Ti ricordo,anche se penso che non ne hai bisogno, che le due opzioni (orientamento e ritaglio) si attivano solo quando si è in lettura e valgono solo per quell’ebook.

Certe volte, anche se si sa, uno pensa che il reader si è piantato, ma, è solo attivo lo zoom (appare un rettangolo in basso a destra e si esce con il tasto “return”)…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)