annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuova versione del Reader for PC

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Nuova versione del Reader for PC

Nuova versione Reader for PC 1.1.05.13310 del 23 feb 2012

Promette che non farà più “il cattivo” e non raddoppierà più le note e i segnalibri. (Dicono di cancellare le note duplicate prima della sincronizzazione. Fatto!!!).

La prima automatica/obbligatoria sincronizzazione c’è sempre.

Ma, iniziamo male!!! La prima sincronizzazione si è “piantato” a metà.

Ho riprovato, stessa cosa. Ho controllato le note ed i libri tutto a posto (ma controllando le miniature nella cartella Sony_Reader-->Database-->Cache-->Books erano già raddoppiate).

Ho eseguito una formattazione del T1 (attenzione: fare il backup almeno del manuale del T1) e poi la sincronizzazione. Sono ritornate tutte le note (probabilmente dal precedente backup sul PC) ma un libro non veniva caricato dal PC al T1.

Ho cancellato il libro dal ReaderforPC e lo ricaricato. Rifatto la sincronizzazione. Ora sembra tutto a posto….

Per il momento non è servito né Soft-reset né Hard-reset!!! Strano ehh...

Ho riprovato un altra volta. La sincronizzazione ora è molto più veloce.

Forse un problema in meno sul T1…

Speriamo e incrociamo le dita...

È  possibile effettuare l'aggiornamento dal giorno 23-02-2012.

Ma, stranamente ad oggi 28-02-2012 NESSUN sito ufficiale Sony menziona tale possibilità.

Oggi 29-02-2012 ho visto anche nel sito ufficiale Sony.it l'aggiornamento con data 28-02-2012

Messaggio modificato da jan2011

Messaggio modificato da jan2011

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
7 RISPOSTE 7
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

In vari forum ( ed io personalmente), utenti del PRS-T1, riferiscono che con l’aggiornamento (se è stato eseguito correttamente) del ReaderForPC nella versione 1.1.05.13310 e dopo varie sincronizzazioni consecutive di prova, non si riscontrino più i problemi precedenti (moltiplicazione annotazioni, libri ombra, etc).

C’è qualche utente di questo forum, con precedenti problemi di sincronizzazione, che abbia eseguito l’aggiornamento?

Se sì, con quali risultati?

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

E da un pò che uso questa versione, ma ho sempre sincronizzato solo i libri e musica senza avere alcun tipo di problema. Ho voluto aggiungere qualche nota sia in modalità testo che graficamente a mano, qualche disegno a mano e qualche appunto di testo, per vedere come si comporta nella sincronizzazione.

Le note di testo passano bene, le note grafiche a mano libera non ne passa una, gli appunti di testo passano bene.

Le note grafiche è normale che non passano ?????

Stranamente mi ha fatto fuori i due disegni di serie sul palmare, quello della piantina e della tazza.

Sui disegni a mano, mi esporta sul PC un disegno errato inaccessibile e mi dice che è stato rimosso .

Sicuramente sarà un problema di qualche file impiccato sul palmare che dovrò trovare.

Per quanto riguarda la sincronizzazione automatica all'avvio, l'unica soluzione rimane sempre quella di eliminare tutte le spunte dalla scheda di sincronizzazione prima di chiudere il programma.

In questo modo al prossimo riavvio, parte la sincronizzazione automatica ma senza spunte e si ferma subito senza sincronizzare niente. Peccato solo che poi le spunte le rimette automaticamente, quindi bisogna sempre ricordare di toglierle alla chiusura.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Le “Scrittura a mano” e “Appunti” (pagina2 HOME del T1) dopo la sincronizzazione finiscono in “Biblioteca--->Blocco note” del ReaderForPC.

Ambedue possono essere eliminate ma non modificate su ReaderforPC (i testi possono essere solo copiati).

I segnalibri (senza o con note, a mano o tastiera) e le evidenziature le trovi nel ReaderForPC dopo la sincronizzazione aprendo lo stesso libro nello stesso punto (laddove messe quando lo si leggeva nel T1) o nel menu in basso a destra “contenuti-marcatori-segnalibri-cronologia” .

Tutto può essere modificato o cancellato sia da T1 sia da ReaderForPC tranne le note a mano che non possono essere modificate su ReaderforPC.

Per le “scritture a mano” direttamente su pagina ho trovato solo che sono visibili su T1 con dimensione font dimensione originale (seconda da sinistra nel menu font). Dopo la sincronizzazione non le ho trovate su ReaderforPC e non ho trovato niente di proposito sui manuali.

Attenzione: Per la sincronizzazione molto dipende anche lo spunto nel menu della sincronizzazione del ReaderforPC se è    o mezzo rosso (selettiva).

I problemi sul tuo ReaderforPC, secondo me, sono dovuti a qualche file .db che aveva dei problemi di sincronizzazione prima dell’aggiornamento. La sony diceva che prima dell’aggiornamento si dovevano cancellare tutte le note con problemi(?). Ma non ho capito, come si fa a riconoscerle??????

Io ho semplicemente formattato il T1. Ho fatto prima il backup di SETTINGS e  READER (i dati veramente utili sono meno di 5Mb, la cartella SETTINGS e il Manuale del T1 e si possono aggiungere gli mp3 e le foto originali). Da allora ad oggi, dopo tante sincronizzazioni non ho avuto più problemi.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

Ciao ragazzi,

io ho fatto tutte le prove direttamente con l'ultimo firmware e l'ultima versione del Reader4Mac.

Nessuna nota sdoppiata, ho scaricato, eliminato e caricato tutto senza nessun problema.

Nemmeno io sono riuscito a trovare le note a mano prese direttamente sulla pagina 😞

Messaggio modificato da MaxM83

Messaggio modificato da MaxM83

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Qualche piccolo intoppo l’ho avuto con la sincronizzazione dei brani musicali, ma niente di grave.

Comunque un consiglio.

Se dopo la prima sincronizzazione automatica voglio fare ulteriori modifiche o voglio passare su qualche argomento (libri,note,audio etc) dalla sincronizzazione selettiva (mezzo quadrettino rosso) a quella totale (quadrettino con ), consiglierei prima di fare le scelte opportune, poi disconnettere il T1, chiudere l’applicazione ReaderforPC(Mac) e poi riavviarla. In fine ricollegare il T1. Ho notato che invece se faccio le modifiche e clicco sul pulsante “sincronizza adesso” il sistema fa qualche errore ogni tanto.

Vi chiedo se succede anche a voi, con le collezioni dopo la sincronizzazione:

--Le collezioni fatte su T1 non vengono copiate anche su PC(Mac).

--Le collezioni fatte su PC(Mac) vengono sì copiate su T1 (con un simboletto accanto), ma su T1 non possono essere modificate.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
MaxM83
Visitatore

Ciao Jan,

scusa il ritardo, vedo il tuo post solo ora.

Ti confermo che:

- Una collezione creata dal Pc(Mac) non può venir modificata dal Reader(opzioni del menu contestuale disabilitate);

- Una collezione creata sul T1 non viene trasferita sul PC(Mac).

Sto cercando di darmi una spiegazione logica al riguardo, ma non ce la faccio 😕

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao Max,

LOGICA?

Cos’è? Si mangia...

Sto scherzando, ma comunque di logico ne ho visto ben poco. Per es. la sincronizzazione automatica/obbligatoria iniziale, le scelte del menu della sincronizzazione che valgono per il prossimo (e solo per quello) collegamento del T1 e altro…

Ciao e alla prossima…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)