annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibile aggiungere libri a collezioni

profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Impossibile aggiungere libri a collezioni

Buongiorno, da un po' di tempo non riesco più ad aggiungere libri all'interno di collezioni al cui interno ci sono già dei libri! Al lato mi esce il simbolo delle collezioni con sopra 2 mezze frecce. Come posso risolvere?

Tag (3)
4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Se il simbolo che dici è come quelli che vedi nell’immagine, vuol dire che quella collezione è stata creata sul PC(Mac) ed è stata copiata con la sincronizzazione sul Reader. È visibile sul reader, la si può consultare, ma, è modificabile solo da PC(Mac).

png64601.png

Due delle regole principali sulla creazione e modifica di una collezione sono:

“Una collezione e i suoi elementi devono essere archiviati nella stessa posizione. Ad esempio, se il libro/periodico è archiviato nella memoria interna del dispositivo Reader, non è possibile aggiungere alla collezione elementi archiviati su una scheda microSD.”

e

Una collezione può essere modificata solo là dov’è stata creata. (Se creata con ReaderforPC(Mac) può essere modificata solo via ReaderforPC(Mac) se creata sul Reader può essere modificata solo via Reader).

Ulteriori informazioni in inglese:

http://www.kb.sony.com/selfservice/microsites/search.do?cmd=displayKC&externalId=C1028223&fes=true&m...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
Iside89
Nuovo

Si, il simbolo è quello! Ma anche collegandomi con Reader for pc non mi fa compiere azioni su queste collezioni: non posso aggiungere libri, ne eliminarli. E non posso nemmeno eliminare la collezione stessa. Come posso fare? Non riesco proprio a capire!:smileysad:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma, queste collezioni sono state create con ReaderforPC o è stato che all’improvviso è comparso il simbolo accanto?

Prova di cancellare le Collezioni e/o i loro contenuto su ReaderforPC senza collegare il Reader. Poi fai la stessa prova con il Reader collegato e vedi i risultati se ci sono.

È molto probabile, comunque, che qualcosa è andato male ed ha messo in confusione il database di ReaderforPC e/o Reader (problema con una sincronizzazione, rimozione o spostamento “manuale” dei file contenuti nelle collezioni, caricamento dello stesso contenuto (es.ebook) salvato in più posizioni sul PC, noti problemi vecchi con le sincronizzazioni non risolti, etc). Se il problema è di poca importanza (solo per dire di “ordine e bellezza” nelle collezioni e non funzionale per le altre collezioni) io direi di lasciar perdere, ricreare le collezioni direttamente sul Reader e continuare a leggere ebook…

Se comunque vuoi risolverlo, per me, devi andar con mano pesante (perdendo annotazioni, segnalibri etc)

- Fare Backup dei contenuti del Reader.

- Cancellare il database del ReaderforPC (file ReaderDesktopLibrary.db).

- Formattare o meglio fare Factory Reset al Reader.

- Aggiornare firmware e software.

- Ricaricare contenuti su ReaderforPC.

- Sincronizzare.

- Ricreare le collezioni…

Ci sarebbe anche la possibilità di “aggiustare” il database (file ReaderDesktopLibrary.db), ma, lo può fare chi sa gestire file .db con programmi del tipo “SQLite Administrator”

http://sqliteadmin.orbmu2k.de/

e  comunque non credo che ne valga la pena…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Quello che volevo dire da provare sopra è:

Avviando il ReaderforPC e SENZA collegare il Reader al PC, dovresti trovare cliccando su “Collezioni” (in alto a destra) le collezioni che nel Reader hanno quel “simbolo” accanto. Se sì, prova cancellarle. Se non si possono cancellare, il problema sta nel database.

Se non ci sono presenti collezioni o si possono cancellare e dopo la sincronizzazione ricompaiono, allora potrebbe esser un problema delle impostazioni di sincronizzazione (i segni di spunta nella cartella di “Sincronizzazione” che compare, se, una volta collegato il Reader clicchi su “Reader” del ReaderforPC)

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)