annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

font

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nemoweiss
Visitatore

font

Ciao a tutti.

non riesco a ottenere un font adatto alla mia vista. usando il menu, si passa dai troppo piccoli ai ghrandissimi.

Grazie saluti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
nemoweiss
Visitatore

Sì. Ma passando dal secondo quadratino da sinistra al terzo, passo da una pagina intera (con caratteri minuscoli) a una decina di righe per schermata - con problemi di arretramento (e blocco) ciclico di pagina di tanto in tanto (superabile soltanto con cambio di font al secondo quadratino e ritorno al terzo: fastidioso processo).

Questo, avrai capito, avviene con il formato *.pdf. Con altre estensioni – anche *.doc – il sistema polpastrelli sembra funzionare meglio – anche se il volta pagina richiede aggiustamenti in alto e in basso. Ma pazienza.

Certo, nel caso *.pdf potrei modificare il file, ma mi chiedo, da giornalista abituato a smanettare sui computer da trent’anni (allora lo schermo era un grande occhi nero voglioso di istruzioni scritte per esteso, altre che “finestre”), come mai Sony non abbia pensato ai file *pdf.

Grazie e buona giornata.

Un piccolo supplemento d'istruttoria.
Vedo che con l'ottimo Clibre si passa e *.ePub e il proebla è risolto.
Scusa se ti ho disturbato e accetta i miei cordiali saluti.

Message was edited by: nemoweiss

Message was edited by: nemoweiss

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

profile.country.it_IT.title
nemoweiss
Visitatore

Sì. Ma passando dal secondo quadratino da sinistra al terzo, passo da una pagina intera (con caratteri minuscoli) a una decina di righe per schermata - con problemi di arretramento (e blocco) ciclico di pagina di tanto in tanto (superabile soltanto con cambio di font al secondo quadratino e ritorno al terzo: fastidioso processo).

Questo, avrai capito, avviene con il formato *.pdf. Con altre estensioni – anche *.doc – il sistema polpastrelli sembra funzionare meglio – anche se il volta pagina richiede aggiustamenti in alto e in basso. Ma pazienza.

Certo, nel caso *.pdf potrei modificare il file, ma mi chiedo, da giornalista abituato a smanettare sui computer da trent’anni (allora lo schermo era un grande occhi nero voglioso di istruzioni scritte per esteso, altre che “finestre”), come mai Sony non abbia pensato ai file *pdf.

Grazie e buona giornata.

Un piccolo supplemento d'istruttoria.
Vedo che con l'ottimo Clibre si passa e *.ePub e il proebla è risolto.
Scusa se ti ho disturbato e accetta i miei cordiali saluti.

Message was edited by: nemoweiss

Message was edited by: nemoweiss

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nessun disturbo, ci mancherebbe, anzi, grazie per aver condiviso una "soluzione".

Ricambio i saluti.