annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

connessione wifi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
maili1984
Visitatore

connessione wifi

ciao a tutti

ieri ho ricevuto un reader sony e non sono riuscita a connettere quest'ultimo alla rete wifi di casa mia...ho provato col tasto wps e anche mettendo la password che ho trovato sotto il modem...ma niente.

qualcuno mi può spiegare, con parole semplici, cosa devo fare.

grazie!!!:smileywink:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Sul reader no. Il T1 deve essere solo autorizzato ad aprire ebook con DRM, via ReaderforPC(Mac) con una Adobe ID.
Certe impostazioni dei server dei siti dove si fa download di ebook (gratuiti o/e a pagamento) non sono compatibili con il T1. Se si presenta un problema simile, l’unica soluzione è comunicare con il responsabile del sito in questione e vedere cosa dice e se è disposto a dare una soluzione.
Il wps dà spesso dei problemini. Meglio impostare la rete manualmente (e comunque non credo che il tuo “modem” cade a pezzi!!!).
Attenzione con l’acquisto di ebook direttamente con il T1 (ma anche in generale). Il download di molti ebook è limitato. Dipende dall’ebook, editore o rivenditore. Certi non hanno limite, ma altri possono essere scaricati "tot" volte o "tot" volte nell’arco di 24h o altro (leggere istruzioni nei vari siti). Finiti i download a disposizione si deve ri-acquistare l’ebook.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il metodo WPS sarebbe, in realtà, semplice. Evidentemente hai commesso degli altrettanto semplici errori, oppure hai qualcosa di errato nella configurazione del Router.

Ovviare a questo, a distanza, non è impresa da poco.

Considera che puoi aver già eseuito i passaggi corretti per la connessione.

profile.country.it_IT.title
maili1984
Visitatore

e se ho esaurito i passaggi per la connessione che devo fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La soluzione più semplice è di chidere il supporto di un parente o amico che abbia dimestichezza con questo "ambiente". Come ti ho detto, anche volendo, a distanza risulterebbe particolarmente complicato verificare lo stato della tua rete, di conseguenza, aiutarti nel modificare eventuali parametri che ti consentirebbero di connetterti.

profile.country.it_IT.title
talun54
Visitatore

Ciao maili1984,

     hai attivato il collegamento con il T1 entro due minuti dopo la pressione del pulsante wps? Io sono riuscito a connettermi senza problemi (e ovviamente senza dovere inserire manualmente tutti i parametri).

     Magari potresti controllare se il tuo router è impostato correttamente per il wps provando a collegarti con un altro dispositivo (smartphone o laptop) che supporti questa modalità di configurazione. In genere il sistema wps funziona bene a patto di non avere il router impostato con privilegi di sicurezza elevati (es. impostazione manuale dei MAC address dei dispositivi che devono essere connessi).

     Inoltre mi sono connesso, sempre con il T1 a wi-fi sia aziendali che pubblici, sempre senza tribolare.

Ciao

Sergio

profile.country.it_IT.title
maili1984
Visitatore

si, alla fine ho provato a connettermi da un altro modem con il wps e non ho avuto problemi ( il mio modem sta cominciando a perdere pezzi!!!)

cmq alla fine sono riuscita a connettermi e a ordinare un libro, solo che al momento di scaricare non mi riusciva il dowload...come mai? devo per caso installare dei programmi sul reader?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Sul reader no. Il T1 deve essere solo autorizzato ad aprire ebook con DRM, via ReaderforPC(Mac) con una Adobe ID.
Certe impostazioni dei server dei siti dove si fa download di ebook (gratuiti o/e a pagamento) non sono compatibili con il T1. Se si presenta un problema simile, l’unica soluzione è comunicare con il responsabile del sito in questione e vedere cosa dice e se è disposto a dare una soluzione.
Il wps dà spesso dei problemini. Meglio impostare la rete manualmente (e comunque non credo che il tuo “modem” cade a pezzi!!!).
Attenzione con l’acquisto di ebook direttamente con il T1 (ma anche in generale). Il download di molti ebook è limitato. Dipende dall’ebook, editore o rivenditore. Certi non hanno limite, ma altri possono essere scaricati "tot" volte o "tot" volte nell’arco di 24h o altro (leggere istruzioni nei vari siti). Finiti i download a disposizione si deve ri-acquistare l’ebook.
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
maili1984
Visitatore

alla fine dopo una mail e una telefonata al responsabile mediaword che mi ha venduto il prodotto sono riuscita a scaricare il libro sul reader!!!!  :smileygrin::smileygrin: i suggerimenti di jan 2011 sono esatti.