annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

aiuto mp3 su prs t1

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
laura_llorca
Visitatore

aiuto mp3 su prs t1

Buongiorno, sto avendo un sacco di problemi per caricare i miei mp3 sul mio prs t1 appena acquistato, quando faccio la sincronizzazione con Reader sul pc ci sono 20 brani ma sull'ereader ce ne sono solo 8..  alcuni li carica ed altri no e ho notato che carica solo quelli che hanno il nome dell'album, non so se questo c'entra qualcosa.. spero qualcuno mi possa aiutare, grazie!

Messaggio modificato da laura_llorca

Messaggio modificato da laura_llorca

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Io ho risolto cambiando il tag dei brani.

Scarica un programma che ti permetta di convertire i tag, come Tag&Rename (shareware, ma in prova per 40 giorni), carica dal programma i file mp3 che vuoi mettere sul PRS e cambia i tag. Poi salva.

A questo punto prendi i file e mettili sul lettore, e lui dovrebbe vederli

Fatto questa procedura, li vedo tutti e non ho problemi.

P.S. Considerazioni personali : trovo il PRS un gran lettore, ma per caricare libri, comics e mp3 serve una laurea in ingegneria aereospaziale  :slight_smile:  Non basta prendere il file e caricarlo, ma bisogna SEMPRE passare per il PC e convertire o modificare i singoli file affinche' il lettore possa vederli. Nessun problema per chi sa smanettare con il PC, ma se uno non e' pratico, e' tentato di prendere il lettore e gettarlo dalla finestra e passare al Kindle !!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma..., caricare dove?

profile.country.it_IT.title
laura_llorca
Visitatore

si scusami, ho aggiunto altre info..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai tentato inserendo il nome dell'album a cui appartengono ed a sincronizzarli nuovamente?

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Io ho risolto cambiando il tag dei brani.

Scarica un programma che ti permetta di convertire i tag, come Tag&Rename (shareware, ma in prova per 40 giorni), carica dal programma i file mp3 che vuoi mettere sul PRS e cambia i tag. Poi salva.

A questo punto prendi i file e mettili sul lettore, e lui dovrebbe vederli

Fatto questa procedura, li vedo tutti e non ho problemi.

P.S. Considerazioni personali : trovo il PRS un gran lettore, ma per caricare libri, comics e mp3 serve una laurea in ingegneria aereospaziale  :slight_smile:  Non basta prendere il file e caricarlo, ma bisogna SEMPRE passare per il PC e convertire o modificare i singoli file affinche' il lettore possa vederli. Nessun problema per chi sa smanettare con il PC, ma se uno non e' pratico, e' tentato di prendere il lettore e gettarlo dalla finestra e passare al Kindle !!!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ma perché vi complicate così la vita…

Sincronizzare elementi normali (libri, note, collezioni, musica…) tra ReaderforPC(Mac) e T1, è già una impresa e credo basta e avanza.

Il problema molte volte si trova alla (e “nella”) partenza. Se il ReaderforPC(Mac) è stato aggiornato con l'ultima versioni, prima della sincronizzazione (subito dopo l'ultimo aggiornamento) si doveva già cancellare tutti i contenuti sia del T1 sia del ReaderforPC(Mac), poi ricaricare sul ReaderforPC(Mac) i libri, musica etc e solo allora sincronizzare. Ora se uno vuole evitare questa trafila perché non ha tempo od altro, allora deve sapere che di problemi ne usciranno di sicuro. (Già ho accertato problemi di sincronizzazione per audio e immagini).

Vediamo ora:

Prima per scrupolo controllare se T1 è ReaderforPC(Mac) siano aggiornati (05-03-2012).

Manualmente:

ReaderforPC(Mac): menu “?”--->”Informazione sul Reader”     Versione 1.1.05.13310

PRS-T1: da Home    pagina2--->Impostazioni--->A proposito di--->Informazioni sul dispositivo    Versione 1.0.04.12210

Se così non è, si dovrebbe fare l’aggiornamento (manuale, scaricando i files dal sito della sony.it o automatico come descrivo sotto).

In automatico:

Il controllo dell’ultima versione si può fare anche in automatico che è contemporaneamente anche l’installazione automatica di aggiornamenti.

ReaderforPC(Mac) (senza collegare il T1): menu “?”--->Controlla gli Aggiornamenti… attendere risposta…

PRS-T1: Si collega il T1 al PC e dopo la sincronizzazione automatica si fa lo stesso di prima ma con il T1 collegato(su ReaderforPC(Mac) menu “?”--->Controlla gli Aggiornamenti…)

Per risolvere il problema di mp3, secondo me, si fa così:

  1. Su T1: Cancellare tutti gli Album presenti. (L’eliminazione avviene solo entrando in ogni Album e cancellando il contenuto)

  2. Su ReaderforPC(Mac): Senza collegare il T1, Biblioteca--->Audio cancellare anche qui tutti Album (Stessa procedura di prima. Si entra nell’Album e si cancella il contenuto).

  3. Si riavvia il programma e si collega il T1.

  4. Dopo la sincronizzazione automatica si controlla il quadratino di sincronizzazione per l’Audio che deve essere con e non vuoto o mezzo rosso (selettiva). Una volta messo il segno di spunta () all’Audio si clicca su Disconnetti e poi si stacca il T1 dal PC

  5. Si riavvia il ReaderforPC(Mac) (meglio riavviare anche il T1)

  6. Si caricano i brani che si vuole (menu  File--->Importa file… o Importa Cartella…)

  7. Si collega il T1 e dopo la sincronizzazione automatica si clicca su Disconnetti.

  8. Si stacca il T1 dal PC e si lascia fare gli aggiornamenti del suo database (aspettare finché le frecce grandi o piccole (in alto a sinistra) non scompaiono. Operazione che si deve fare sempre dopo una sincronizzazione).

Controllare nel menu Musica se tutto è a posto. La prima volta che si entra nel menu succede, certe volte, che le copertine non corrispondono al contenuto. Basta andare a Home e rientrare nel menu musica e di solito tutto va a posto.

Stessa procedura anche con problemi di libri o immagini. (Si può fare anche contemporaneamente)

Ora se si devono creare “Playlist” (almeno finché il T1 non riesce a gestire anche Playlist) vedi il mio post in:

http://www.sony.it/discussions/thread/147982?tstart=0

Queste “Playlist” altro non sono che “Album” personalizzati, costruite utilizzando strumenti semplici presenti su tutti i PC (come Esplora Risorse!!! e il MediaPlayer per una miniatura, alquanto inutile, del “Nuovo Album Playlist”). Le “Playlist” si possono fare certamente in maniera molto più bella, facile e efficace, con altri programmi, freeware di prova o acquistati, ma uno gli deve prima cercare, poi installare e poi imparare ad usare.

Messaggio modificato da jan2011

Messaggio modificato da jan2011

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
laura_llorca
Visitatore

Grazie 1000 tardis!!! ho rinominato tutto con il programma che mi hai consigliato tu ed ora si che li ha caricati tutti!!!!! in effetti ero abituata al mio vecchio ereader dv bastava trascinare 🙂 grazie ancora!!

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Jan, se il Reader for Pc FUNZIONASSE, ti darei ragione, ma a me si crasha SEMPRE !!!!!!!!!!

Faccio prima a convertire i file come voglio io e metterli sul lettore tramite copia incolla.

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

@tardis66

Ma strano. Anche il mio andava in crash, ma solo con le versioni precedenti. Con l’ultima versione del ReaderforPC (la 1.1.05.13310) non ho più avuto alcun problema di sincronizzazione, né con i libri né con le annotazioni (nessun raddoppio o perdita). Gli unici problemi erano dovuti agli errori accumulati nei vari database, dalle precedenti versioni. Il motivo era che, sbagliando, non ho voluto cancellare tutti gli elementi caricati nella biblioteca del ReaderforPC (il T1 l’avevo formattato). L’ho notato con i brani musicali e le immagini. Una volta cancellati su ambedue le parti e poi ricaricati, anche là, non ho avuto più alcun problema.

La regola comunque da seguire, per me, è sempre questa:

NON modificare i dati nella biblioteca del ReaderforPC mentre è collegato con il T1. Si scollega prima il T1, si fanno le modifiche (aggiungere, togliere libri brani etc). Poi lo si ricollega e si fa la sincronizzazione (quella obbligatoria/automatica NON quella cliccando sul “Sincronizza Adesso”).

Unica modifica che si può fare prima di scollegare il T1 è lo “spuntare” delle scelte di sincronizzazione. Ma ATTENZIONE, saranno valide solo per la PROSSIMA sincronizzazione (per me, NON si deve tentare mai di cliccare dopo sul “Sincronizzare adesso”. Basta disconnettere il T1 e appena finito il suo aggiornamento dei database, frecce che girano, riconnetterlo).

Messaggio modificato da jan2011

Messaggio modificato da jan2011

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.it_IT.title
redalbatros
Visitatore

Io devo dire che nella sincronizzazione non ho mai avuto grandi problemi nonostante mi complichi la vita da solo di non poco. Unica pecca è quella delle note scritte a mano libera che non passano dal T1 al PC neanche se le bastoni !!!.

Per il resto, utilizzo una SD per contenere i dati al fine di poterla rimuovere in caso di necessità, come ad esempio rottura del lettore ed invio in assistenza, conservando così tutti i dati e le impostazioni ed avere più spazio a disposizione. Per fare ciò devo necessariamente disabilitare la sincronizzazione automatica all'avvio che viene sempre effettuata sulla memoria interna, pena la duplicazione dei testi sullo scaffale del T1. Basta eliminare le spunte dalla scheda della memoria interna prima di chiudere il reader sul PC. Dopo di che sono sempre e solo io a decidere manualmente di effettuare la sincronizzazione sulla memoria SD.

Capito il meccanismo, risolto il problema della duplicazione dei dati.

Per il resto, inserendo dati formattati conformemente agli standard di riferimento, problemi zero.