annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Agenda per il PRS-T1 Gratis!!!

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Agenda per il PRS-T1 Gratis!!!

Ho creato un agenda per il PRS-T1 (possibile che sia funzionante anche con altri Reader ma l’ho testata solo sul T1). Niente di eccezionale. È un semplice ebook formato ePub, che sfrutta le note ed evidenziature del T1.

Ecco il link: http://www.mediafire.com/?9xsxh9zr3bw3dpk

Come funziona? Semplice. Si apre l’ebook e si naviga tra le pagine con i vari collegamenti (parole evidenziate e sottolineate) o con il “sfogliare” tra le pagine.

Iniziamo: Scelta migliore di grandezza “Font” la quarta da sinistra (va bene anche I, II e III ma non oltre la IV perché le pagine vengono divise)

(Per chi non è ancora molto pratico con il T1, aprire l’ebook e premere il tasto Menu(primo da destra)--->Font. Una volta fatta, la scelta viene memorizzata e vale solo per questo ebook )

I collegamento Agenda ci porta sempre in prima pagina, che è anche la copertina, per fare la scelte dell’anno (2012-2016).

I collegamenti tipo 2013 ci portano nella tabella dei mesi dell’anno corrispondente.

I collegamenti tipo 05 Maggio ci portano nella tabella dei giorni del mese e anno corrispondente. Attenzione certi mesi si estendono su sei settimane (come ad es. Settembre 2012) e per ragioni di grafica l’ultimo giorno  (o ultimi due giorni) verrà messo all’inizio della prima settimana.

A questo punto scelto il mese dell’anno che ci interessa e se vogliamo mettere un appunto su una certa data, con il tocco prolungato sul numero del giorno scelto, attiviamo il menu di “evidenziatura-dizionario etc”. Scegliamo “Evidenziatura” per evidenziare la data o “Aggiungere Nota” per evidenziare e scrivere una nota a mano o con la tastiera.

Per leggere la nota si può arrivare da qualsiasi menu riferito alle note, o andando nella data scelta e attivare di nuovo con il tocco prolungato la scelta “evidenziatura-dizionario etc” che questa volta avrà come scelte:

“Rimuovere Evidenziatura” (che rimuove anche la nota), “Modifica Nota” e “Visualizzare Nota

Certo si può migliorare di tanto ma non avendo strumenti più seri (come  Adobe InDesign) anche piccole modifiche come cambiare font o disposizione nella grafica, diventa molto difficile (per es. se la disposizione delle date era in orizzontale, si poteva fare la scelta di più giorni consecutivi contemporaneamente con la stessa nota, per es. vacanze).

Si potrebbe anche per esempio fare un vero planner con collegamento di ogni giorno con una pagina con orari, ma il lavoro è tropo lungo (In questa semplice agenda ci sono più o meno 200 collegamenti e riferimenti che diventerebbero più di 1000 per ogni anno tutti fatti uno ad uno…)

Io mi sono divertito per “crearla”… e lo stesso auguro a chi di voi la vuol’usare.

Consigli per modifiche e correzioni di errori sono ben accettati…

Ciao a tutti e a presto…

Messaggio modificato da jan2011

Messaggio modificato da jan2011

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.fr_CH.title
Joellina21
Visitatore

Ma sei un genio, adesso la provo graziee!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.fr_CH.title
Joellina21
Visitatore

Ma sei un genio, adesso la provo graziee!!!

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Grazie Joellina21, ma non esagerare!!!! :wink:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.fr_CH.title
Joellina21
Visitatore

hehe l'ho provata, ma senza offesa ma io per quello che lo uso non mi serve :wink:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.

Ma guarda era più una sfida tra me e me. Volevo vedere se si può fare facilmente qualcosa di simile. Ed infatti, utilizzando, MSWord per editare, Calibre per convertire, Sigil per ritoccare ed un paio di ore ci sono riuscito. Il maggior tempo perso, era per l’adattamento grafico delle tabelle e del loro contenuto su T1 (non ho capito se si tratta di un bug di Calibre, ma tabelle e contenuto avevano dei comportamenti strani su T1 anche se risultavano perfetti sia su ADE e sia su ReadforPC).

Ora avrei due tre idee per migliorarla anche di tanto ma…. manca proprio la voglia (PS. la sfida…)

Certo sarebbe bello poter creare un app “collegata” all’orologio interno del T1, che ti avverte di appuntamenti etc… ma per quello ci vuole il rooting purtroppo.

A presto…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)