annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi login nel forum Sony Bravia

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Problemi login nel forum Sony Bravia

Non so esattamente dove postare questa, quindi provo qui. Per accedere al forum di supporto Sony Bravia mi tocca sempre fare i salti mortali perchè dopo aver fatto il login (dal forum) mi reindirizza alla pagina dei miei prodotti. Se poi torno alla pagina del forum mi chiede di fare il login di nuovo. Facendo copy&paste della URL al forum stessa cosa. Spesso devo provare una decina di volte.

 

Il tutto invece funziona normalmente quando faccio il login nel PS Store/PSN (via web), nelle comunità PlayStation, che hanno una interfaccia diversa, oppure Sony Xperia. Dove quest'ultima riporta il mio nickname e non Cognome  e Nome completo come in questo momento (tra l'altro con l'accento del cognome trasformato in "#39;").

 

Insomma, un disastro.

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Grazie, ma non sarebbe una soluzione per me. Già mi tocca avere Google Chome per altri motivi, non è che mi vada di installare e far girare tre web browser. Anche perchè in un modo o nell'altro riesco a entrare. Mi pare di aver visto che il login, da dentro una discussione, funziona sempre (o quasi).

 

Un'altra cosa che invece non mi piace è che quando clicco sul link a una discussione da una email, prima mi esce la pagina con il selettore di nazionalità. MI sembra a dir poco assurdo visto che essendo il link a una discussione nel forum italiano dovrebbe avere tutte le informazioni necessarie su quale sia la nazione..

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Mah, chissà se è proprio questo il problema;  l'utilizzo di molti browser, (sono già 4 solo per chi utilizza PC Apple) sarebbe meglio utilizzarne uno solo, io utilizzo esclusivamente Chrome e non ho mai avuto problemi 


Simone
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Hmm.. no. Sono alquanto sicuro che l'avere più web browser installati non dovrebbe influire in alcun modo. Una volta definito il web browser di default OS X/macOS definiscono i parametri di sistema necessar e i web terzi se non girano solo solo li a occupare spazio. Anzi, per sicurezza ho anche appena fatto un controllo, e con Chome chiuso (come è di solito) nessun processo di Google è attivo tranne Google Drive.

 

Di tutti i siti che visito (e in cui faccio login) io ho problemi solo ed esclusivamente su questo/i della Sony. Poi, per dirne una, è anche uno dei pochi siti che non chiede di memorizzare il login. Per quanto sia lo stesso login che uso nel PSN, e per quello invece c'è una pagina web di login apposita (con flag per morizzare username/password).

 

Ho anche fatto la pulizia di tutte le cache (non solo quelle del browser) e non è cambiato niente. Oddio, non è grave, personalmente ho trovato dei workaround, però è anche vero che per qualche settimana questa cosa mi ha fatto passare la voglia di partecipare ai forum Bravia.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Quello ha sempre funzionato così... ma puoi rispondere direttamente da mail cliccando rispondere senza accedere proprio al sito... 
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Ahh... interessante! Adesso ho visto. Non che sia una soluzione molto comoda per me, perchè voglio vedere dove scrivo. Altrimenti da email mi sembrerebbe di andare "alla cieca". Preferisco avere un feedback immediato (in questo caso la visualizzazione del post pubblicato nel forum).

 

Invece ho appena notato una cosa: che il forum italiano e quello UK spediscono email di formato diverso. Quello italiano è una semplice mail di testo con i link, mentre quello UK ha un formato più "grafico", con due bande nere sopra e sotto e la scritta Sony nella banda in alto.

 

Boh, non so. A mio avviso Sony farebbe più bella figura (e rimuoverebbe tutta una serie di problemi) se unificasse i siti per tutte le nazioni (con il Country Selector in un menu, non come pagina iniziale!), con un unico accesso di login che potrebbe poi essere utilizzato anche in Android con una app che finalmente funziona e anche con un unico formato per tutti i diversi prodotti. Quello della PlayStation funziona (cioè... relativamente. Da telefono Android mi chiede la password PSN una volta su due), potrebbero utilizzare quello. Accrescerebbe anche l'associazione Sony/Bravia/Xperia <=> PlayStation (che al momento mi pare essere il brand di punta) quindi sarebbe una win anche dal punto di vista marketing. Al momento sembvra una composizione con pezzi nuovi e altri arruginiti (e non funziona come deve).

 

PS: che poi diciamola tutta.. anche questo errore (vedi foto attaccata) oppur quello HTML hanno iniziato a stufare:

Screenshot 2017-01-29 14.17.35.png

 

 

Ricc975
Esploratore

purtroppo non sei l'unica

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

continuo ad avere problemi a entrare nella community con Google Crome, riesco solo con Firefox, saluti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ho segnalato a Sony i vostri problemi, vi faccio sapere se ricevo indicazioni.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

A sony non risulta nessun problema in corso sull'accesso registrato alla community tantomeno con Chrome. Personalmente non vi posso aiutare perchè io ci accedo tranquillamente da IE (Win7), Chrome (Tablet smartphone) e Safari (iMac)....

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

Grazie, vado avanti con Firefox, saluti