annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi login nel forum Sony Bravia

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Problemi login nel forum Sony Bravia

Non so esattamente dove postare questa, quindi provo qui. Per accedere al forum di supporto Sony Bravia mi tocca sempre fare i salti mortali perchè dopo aver fatto il login (dal forum) mi reindirizza alla pagina dei miei prodotti. Se poi torno alla pagina del forum mi chiede di fare il login di nuovo. Facendo copy&paste della URL al forum stessa cosa. Spesso devo provare una decina di volte.

 

Il tutto invece funziona normalmente quando faccio il login nel PS Store/PSN (via web), nelle comunità PlayStation, che hanno una interfaccia diversa, oppure Sony Xperia. Dove quest'ultima riporta il mio nickname e non Cognome  e Nome completo come in questo momento (tra l'altro con l'accento del cognome trasformato in "#39;").

 

Insomma, un disastro.

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mi sembra molto strano... mi collego quotidianamente al forum e non mi manda mai sulla pagina dei miei prodotti...

Se mi descrivi passo passo il punto dal quale fai il login e il browser che usi, provo a scalarla al supporto.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Allora, per esempio in questo caso sono arrivato dal link nella email con la tua risposta. Adesso non so se riuscirò a postare, perchè mi da come non loggato in cima sulla barra nera (mostra My Sony invece del Cognome e Nome), ma poi mostra il mio nickname più in basso:

 

Screenshot 2017-01-19 13.03.44.png

Comunque i passi sono:

- Accedi (da link in mail o via Google search) a questo forum

- Login (rispondendo in una thread, manualmente, in qualsiasi modo)

- Se effettua il login di solito mi manda alla pagina dei miei prodotti

- tornando al forum mi dice di loggarmi di nuovo

 

Il sistema che uso è: 

 

macOS Sierra 10.12.3

Safari 10.0.03 - ma prima di creare questa thread ho provato anche con Chrome. Stessa cosa.

 

Ah, nel sito UK mi pare di non aver avuto alcun problema. Con questo invece mi capita di tutto.

 

PS: ecco, si. Ha postato. Ma se clicco in "My Sony" c'è il pulsante "Accedi". 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mai provato ad accedere dalla mail da PC, da telefono android si e mi chiede utenza/password ma va direttamente sul post e non su MySony. Siccome ho la stessa identica configurazione a casa (iMac con Sierra) magari stasera faccio una prova come la tua e ti informo o scalo il problema.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sto provando in quesyo momento @Michelasso ma a me non mi chiede nessuna login se accedo dalla mail del mac e poi andando su "accedere" la procedura funziona regolarmente ... non so che dirti

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Michelasso Prova a cancellare la cache del browser e anche i cookie per essere ancora più sicuri


Simone
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Boh. Accedendo da "My Sony" mi dava quei problemi. Adesso ho visto che una volta nella pagina principale del forum posso fare accedi anche da sotto la barra nera e stasera ha funzionato. Cache e compagnia non dovrebbero influire perchè proprio recentemente ho fatto un cleaning/maintenance del Mac con un tool chiamato Onyx, che tra le varie cose può cancellare tutte le cache possibili e immaginabili. 

 

Devo anche dire che dopo il post sono anche entrato nelle opzioni dell'account e ho fatto delle finte modifiche e poi salvato. 

 

Adesso vediamo se continua a funzionare, nel caso torno qui con ulteriori informazioni. Grazie.

 

PS: però sta cosa dell'apostrofo trasformato in "'" non è che mi piaccia molto. Anche perchè negli altri forum Sony l'apostrofo del mio cognome appare normale.

profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore

Niente, adesso ho problemi pure nel forum inglese. Per fare il login avevo visto che funzionava dal pulsante a destra della search bar (mai o quasi dalla barra nera). Adesso, in quello inglese, ho provato più volte ma non mi segnava come loggato. Mi ha segnato come loggato solo dopo essere andato a rispondere in un post (ho provato perchè un paio di volte nei forum Xperia non avevo fatto login, ma facendo un reply mi aveva loggato automaticamente - senza username/password).

 

Magari riproverò a fare un clean totale del MacBook Pro, ma il problema a me pare che sia a monte, con il Single Sign-On di Sony. E capisco pure perchè non si azzardano a lasciar cambiare il nickname a questo punto. Diciamo che come membro PS+ (e quindi che sbarsa soldi) mi aspetto di meglio, visto che l'account è lo stesso..

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

ciao Michelasso anchio ho problemi ad entrare nella comunity, adesso sono passato da Google a Firefox, vediamo se funziona, saluti

profile.country.IT.title
anvalca
Esploratore

si ho risolto, io ho IE e uso di solito Google ma da ultimo agg, 3gg fà non riuscivo ad entrare nella comunity Sony, adesso uso Firefox e va bene. saluti