Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Ho ricevuto una mail da Sony (?) dove mi si avvisa che se non cliccherò sul link nella mail e non accederò al mio account e né intraprenderò ultreriori azioni con Sony Europe B.V. entro una certa data, l'account Sony verrà eliminato.
La mail in questione ha come mittente "sonyeurope@etmail.sony-europe.com".
Visto che probabilmente non sono l'unico a cui l'hanno mandata e che non esiste un supporto umano in tutta Sony a cui chiedere, chiederei a voi qui se per caso la mail sia effettivamente legittima e se il semplice loggare dal sito e non dalla mail mi abbia già salvato l'account che non vorrei perdere.
Risolto Andare alla soluzione.
Non dovresti avere più problemi avendo confermato, rispondendo alla mail, di volere tenere attivo l'account
Ciao, strano che ci sia una scadenza dell'account Sony, a meno che non risulti inattivo da tempo, prova ad entrare normalmente, ovvero non direttamente dalla mail per essere sicuro che non si tratti di una truffa, phishing e similari
Non uso la PS4 da tanto, ho già loggato nel profilo sia qui che nel psn. Non ho visto avvisi di nessun genere quando ho loggato quindi non so se è tutto ok oppure sono ancora in lista per l'eliminazione a dicembre 😕
Lo pensavo anchio, poi però mi sono imbattuto in un utente all'estero con lo stesso problema nella sezione inglese di questa stessa community: https://community.sony.it/t5/general-chat/doubtful-email-address/td-p/3832170
L'indirizzo è esatto, forse ti hanno inviato il messaggio perché non usi più l'account PlayStation
Capisco, allora probabilmente ho già risolto. Siccome la mail sembra valida, ho provato a cliccare il link fornito e mi ha portato alla pagina dell'account già loggata, immagino che sia davvero legit oppure mi avrebbe chiesto le credenziali.
In caso di problemi, se perdessi l'account come potrei riprendermelo? Che opzioni abbiamo?
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu