Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho collegato la mia Soundbar HT-ZF9 ad una Smart TV LG, entrambi i dispositivi sono collegati tramite gli ingressi ARC HDMI.
In questa configurazione, tutto funziona correttamente: l'audio TV viene riprodotto dalla soundbar, ed il telecomando TV controlla la sound bar.
Collego ora un TV Box Android all'ingresso HDMI1 (o 2 senza differenza) della soundbar.
Quando accendo la TV e la Soundbar (il TV Box è collegato alla soundbar, ma lo lascio volutamente spento), l'audio TV non viene riprodotto dalla soundbar, e nemmeno nella TV. Devo attivare l'uscita audio TV dalle impostazioni del televisore per avere l'audio.
Quando invece attivo la TV Box (o anche se la metto in stand-by), immediatamente l'audio della TV viene riprodotto dalla Soundbar.
Come si può ovviare a questo malfunzionamento? L'audio della TV deve essere riprodotto nella soundbar anche se il TV Box rimane spento.
Grazie
Forse un problema di comunicazione del Box Android sul protocollo ARC di HDMI.
Grazie per la risposta.
Il TV box non è collegato all'ARC.
Ad ogni modo, è possibile ovviare a questo tipo di problema?
C'è qualche impostazione da cambiare sul soundbar o sul tv box?
Scusa un mio errore, ho scritto ARC al posto di CEC che è il protocollo che si occupa del dialogo via HDMI tra i dispositivi, nei Sony BRAVIA Sync.
Esiste una impostazione per bypassare questo malfunzionamento?
Se c'entra davvero in qualche modo il Box Android temo di no, puoi provare a collegarlo al TV ma credo che la situazione non cambi.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu