annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia z3 non legge SIM

agoni.valentina85
Esploratore

Xperia z3 non legge SIM

In seguito all'aggiornamento a Lollipop della settimana scorsa, il mio xperia z3 ha smesso di riconoscere la SIM wind così come la SIM di qualsiasi altro operatore.

Prima dell'aggiornamento funzionava perfettamente.

Ho fatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma il problema persiste.

 

Potete aiutarmi?

 

Grazie mille,

Valentina

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, hai provato a usare pc companion per una riparazione?
In ogni caso puoi segnalare il problema a xperia care.
Lidia
Lidia
andrea.riponti
Esploratore

Stesso problema, ma io avevo già aggiornato 20 giorni fa!  e la sim è sempre andata!!!  che diavolo succede?? pensavo un blocco imei, invece l'imei è a posto. La rete la vede (antenne quindi ok) vede rete 2g 3 g e 4 g... ma dice che la rete non è disponibile riprovare più tardi. HELPPPPPP

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao andrea,

ma il problema si è presentato subito dopo l'aggiornamento ?

se SI : controlla le impostazioni "reti mobili" per verificare che sia tutto Ok. ricerca operatore , tipo di rete...etc etc

 

 

puoi verificare la sim in un altro telefono?

 

 

andrea.riponti
Esploratore

sim ok... 

Non si è verificato subito dopo!! anzi! sarà passato un mese e Mashmellow andava benissimo. Ho resettato alle impostazioni di fabbrica. Ho fatto recovery totale da pc companion da pc... niente! la sim riparte per un minuto... poi risparisce il campo ... e da nessuna sim inserita. Il telefono in wifi funziona da dio... tutto ok su tutto...  Stasera provo a spessorare la sim... altrimenti va in assistenza...

Wepenk
Nuovo

Come hai risolto problema della sim? Neanche a me rileva la sim e non ho fatto aggiornameti. Poi ho provato ripristinare dati di fabbrica ma niente. Non legge nessuna sim.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Wepenk,

purtroppo in Community il Customer Care non segue Sony Mobile quindi non ho modo di girargli il tuo post, ti lascio quindi direttamente i contatti di Sony Mobile stessa:

 

Sony MobileCommunications Italy S.p.A
Via GalileoGalilei 40
20092 CiniselloBalsamo - MI
Tel.: 848.39.12.08
web: www.sonymobile.com
email: questions.IT@support.sonymobile.com

 

Per cercare il Centro Assistenza a te più vicino:

http://cdn.support.sonymobile.com/repair/Service_locations_IT.pdf

Manolo