annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SONY GARANZIA DA EVITARE

dadi7900
Nuovo

SONY GARANZIA DA EVITARE

Altra esperienza negativa con sony. Telefono acquistato a Febbraio 15, z1 compact. A Novembre ha smesso di leggere la Sim..... Mandato in garanzia e di tutta risposta mi sento dire che il malfunzionamento non è coperto!!!!!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao dadi7900,

ti hanno dato una motivazione ??? almeno ???

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao dadi7900,

ti hanno dato una motivazione ??? 

dadi7900
Nuovo

Ciao,

questa è la risposta di sony

Sony ha emesso un preventivo di 160.00 euro con la seguente motivazione “sostituzione lettore sim danneggiato causa errato utilizzo”

Premesso che il telefono non ha preso nè botte, nè è stato manomesso.... Il problema della mancata lettura della scheda sim si è presentato da sè. Adesso imagino che la risposta più semplice sia quella.... E' colpa tua arrangiati!!!! Non è colpa dell' alloggiamento della scheda sim nello z1 compact che l'hanno inventato da schifo!!!!!

uN CELLULARE CHE è STATO PAGATO 419 EURO A Febbraio.

Purtroppo ho letto varie recensioni sulla garanzia sony e sono tutte uguali. Dovevo leggerle prima di acquistare il cellulare!!!!

Donmelego
Esploratore

Ciao, purtroppo ho il tuo stesso problema!! Il mio Z1 compact acquistato tramite 3 a giugno ha semsso di elggere la scheda SIM .... Ora non so che fare ..... 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao Donmelego
immagino che hai inserito la SIm correttamente....
immagino di si.................ma se può aiutarti.. :-(....
purtroppo non è molto sempilce, e un imprevisto puo capitare.........

Inserimento della micro scheda SIM su Sony Xperia™ Z1 Compact
Donmelego
Esploratore

La sim l'ho inserita e disinserita più volte e nel modo corretto, ma il risultato è sempre il medesimo .... "nessuna scheda SIM-Solo chiamate di emergenza"

Vi spiego cosa mi è successo:

2 settimane fa ho deciso di provare a fare un paio di foto sott'acqua, dato che lo smartphone viene dato con specifiche di resistenza all'acqua e alla polvere IP55 e IP58, copio e incollo dalla pagina del sito di sony dedicata alle caratteristiche dello Z1 compact:( *** In conformità agli standard IP55 e IP58, Xperia™ Z1 Compact è protetto contro la polvere ed è impermeabile. A condizione che tutti gli ingressi e le cover siano perfettamente chiusi, il telefono è (i) protetto contro getti d'acqua a bassa pressione da tutte le angolazioni possibili, in conformità a IP55; e/o (ii) può resistere immerso in acqua dolce fino a una profondità di 1,5 metri e per una durata di massimo 30 minuti in conformità a IP58. Il telefono non è progettato per galleggiare o funzionare immerso in acqua oltre i limiti previsti dalle classificazioni IP55 e IP58. Il mancato rispetto di tali limiti può comportare la nullità della garanzia.).

Dopo aver controllato più volte la corretta chiusura dei vari sportelli mi accingo a fare queste foto, subito nessuno problema, ero in acqua dolce, non ho lasciato il telefono immerso in acqua per non più di un paio di minuti, non sono andato al di sotto della profondità consigliata e l'acqua non era salata.

Esco dall'acqua e poco dopo il telefono si spegne e si riaccende e li compare per la prima volta il messaggio: "nessuna scheda SIM- solo chiamade di emergenza"..... come si può immaginare rimango basito e amareggiato .... apro tutti gli sportelli e non vi è nessun segno di acqua all'interno, provo a togliere e rimettere la sim finche dopo qualche tentativo sembra tutto ok.

Oggi pomeriggio ho girato un video e subito dopo l'ho inviato ad un amico con whatsapp ... al momento dell'invio l'immagine sullo schermo si blocca e il cellulare non ne ha voluto sapere di sbloccarsi nè di spegnersi,nemmeno tenendo premuto il tasto on/off in modo prolungato. Dopo alcuni minuti il cellulare si è spento da solo e si riacceso e mi è ricomparso il messaggio: "nessuna SIM ...". Sono deluso dalle promesse non mantenute del dispositivo e amareggiato perchè l'ho acquistato solo a giugno ... Domattina proverò a ricontattare l'assistenza al numero +39 848 39 12 08, dato che oggi alle 17.30 dopo 5 minuti di attesa una voce registrata mi ha consigliato di richiamare in un secondo momento perchè non vi era nessun operatore disponibile ..... Leggendo in questa discussione la risposta di Sony sono rimasto ancora più sbigottito .... 160 euro per la riparazione del lettore SIM??? Ho rispettato tutte le direttive di utilizzo del prodotto consigliate da Sony e il prodotto mi ha dato dei problemi??? No, questo non deve accadere!!! Vediamo domattina cosa mi dice l'assistenza Sony ... Sempre che riesca a parlare con un'operatore ....

Donmelego
Esploratore

Oggi sono riuscito a contattare il servizio clienti sony, mi è stato consigliato di fare un backup del telefono e di ripristinare il software tramite PC companion ... ho eseguito tutta la procedura e lo smartphone non ne vuole sapere di leggere la SIM. Sono poi andato in un centro di telefonia e la ragazza dopo aver guardato lo smartphone e tentato inutilmente cambiando la microsim di farlo ripartine mi ha consigliato di andare in un centro assistenza sony ... A suo dire è un problema del software e non del lettore SIM ... Lunedì lo porterò in assistenza .. speriamo che lo passino in garanzia a questo punto. Comunque rimango deluso dal prodotto, non è ammissibile che dopo soli 6 mesi uno smartphone, che all'epoca dell'acquisto era quasi il top di gamma della sony (quando l'ho acquistato era appena uscito lo Z2), dia dei problemi del genere ,,,

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

se il problema è software, con il ripristino dovresti risolvere.

per ripristinare esegui un "ripara telefono" con PC Companion, ovviamente perderai tutti i dati e tutte le configurazioni, ricordati quindi, prima di tutto !! di fare un backup !!

Donmelego
Esploratore

Ho già provato a fare un ripristino del software, ovviamente prima ho fatto un backup dei dati .... Purtroppo il tentativo non ha portato i risultati sperati, lo smartphone continua a non leggere la scheda SIM. Ho portato il smartphone in assistenza, tra qualche gg riceverò una risposta.... secondo il centro assistenza è un problema del lettore della scheda SIM, spero che sony passi la riparazione in garanzia.