annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

schermo xperia z

Mattia_Cappe
Esploratore

schermo xperia z

Salve,

l'altro giorno estraendo il telefono dalla tasca dei pantaloni ho trovato senza motivo alcuno lo schermo rotto,

praticamente dalla metà del telefono partivano tutte venature verso l'alto comportando anche l'inutilizzo del touch screen nella parte superiore del dispositivo.

Volevo sapere gentilmente se questo tipo di danno (non causato da me in quanto non presenti tracce di cadute o forzature) è coperto dalla garanzia ed eventualmente costi per la riparazione.

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrai contattare un'assistenza, trattandosi questa di una Community di utenti nessuno avrà modo, se non per esperienze personali che potrebbero rivelarsi incompatibili con la tua situazione, di rispondere alle tue domande.

Dubito che una rottura verrà risolta in garanzia ma sarà l'assistenza stessa a definire il danno ed a comunicarti le decisioni del caso.

Per contattare Xperia care:

http://www.sonymobile.com/it/support/contact-us/

Manolo

Mattia_Cappe
Esploratore

Per quanto riguarda la copertura da garanzia dello schermo, cercavo esperienze personali simili di utenti che potessero dire come hanno risolto, visto che in giro nel web ho sentito che molti se ne lamentavano e forse Sony passava questo problema coperto da garanzia.

Mentre per quanto riguarda il costo della sostituzione dello schermo, anche li cercavo esperienze personali di utenti che hanno rotto schermo xperia z e l'hanno aggiustato in centri assistenza sony da capire più o meno di che cifra si parla.

Ovvio che in una community non cerco soluzioni o preventivi ma solamente confronti con esperienze simili.

Altrimenti per qualsiasi domanda che leggo postata uno potrebbe rivolgersi direttamente all'assistenza non credi?

Comunque ti ringrazio intanto per la tua risposta contatterò di sicuro l'assistenza nel frattempo attendo (se arriveranno) altre risposte per capire se è capitato solo a me o è problema frequente, perchè ripeto si è rotto semplicemente tenendolo in tasca e non me ne spiego motivo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Community serve a questo, condividere esperienze, ma ti chiedo: Cosa avverrebbe se per un qualsiasi motivo rispondessero 10/15 persone alle quali è stato sostituito lo schermo in garanzia e, sempre per un qualsiasi motivo, nel tuo caso questo non fosse possibile? Confrontarsi è sicuramente positivo ma purtroppo in una situazione come questa non lo trovo utile, l'assistenza risponderà in positivo o meno e ciò determinerà il tuo grado di soddisfazione, a prescindere dagli altri. Ti domando ancora: Se a tutti coloro che risponderanno l'assistenza non avrà "passato" in garanzia lo smartphone rinuncerai a contattarla? Non credo.

Il danno al tuo smartphone non è, ad esempio, come discutere sulle possibilità di lettura o meno di un formato video in un TV, in quel caso l'utente può seguire i suggerimenti di altri utenti che hanno risolto il "problema" autonomamente, entrando in gioco l'assistenza le carte in tavola cambiano.

Al limite, come mi auguro, potrai ricevere risposte che contengono indicazioni su quale negozio online scegliere per l'acquisto di un nuovo schermo, da sostituire ovviamente a spese proprie e con nessun intervento da parte di tecnici specializzati.

Per ciò che riguarda la rottura in se, sarà dura dimostrare che non è tua la colpa, io ti posso anche credere ma partendo dal presupposto che gli oggetti non si rompono da soli (non sempre magari) convincere l'assistenza sarà tutta un'altra storia (e questo per rientrare in garanzia).

Anche se può sembrare non sono stato polemico, credimi.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una ricerca in Community riguardante il "vetro" di Xperia/Xperia Z ha trovato questi risultati (Discussioni):

riparazione vetro sony xperia z troppo costoso

vetro rotto

Display Xperia Z

Schermo Touchscreen Sony XPERIA Z

Xperia Z1 compact vetro crepato

Manolo