annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema internet Xperia Sp

pierovand
Esploratore

Problema internet Xperia Sp

Salve a tutti,

ho un Xperia Sp (Android 4.3). Da un paio di settimane, dopo aver navigato in internet per un po' di tempo (15-20 minuti circa) il browser comincia a non rispondere correttamente; dapprima non funziona il tasto "indietro" poi il browser si chiude da solo (indipendentemente dal fatto che sia Chrome, Firefox o Dolphin). A questo punto ogni volta che si tenta di avviare il browser quest'ultimo si chiude in maniera praticamente istantanea e il telefono diventa molto instabile con applicazioni che si aprono a caso. Ho notato che in questi frangenti la batteria è particolarmente calda.

Aggiungo che ho già fatto un ripristino ma il problema si è ripresentato. Inoltre specifico che se non uso internet (ma solo le applicazioni) il cellulare funziona apparentemente in modo perfetto. Posso fare qualcosa o devo necessariamente mandare il telefono in assistenza? Grazie.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, provato a verificare che non ci sia qualche applicazione che "dà fastidio", che ad esempio impegna troppo il processore facendo anche scaricare (e riscaldare) rapidamente la batteria?
Oppure provato a fare una riparazione con pc companion?
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

come ti ha consigliato lyly250, per mandare il telefono in modalità provvisoria e verificare che non siano attive app "fastidiose" devi :

tenere premuto volume giù all’accensione del telefono.

A questo punto il dispositivo parte in modalità provvisoria senza nessuna app da te installata, ma solo con quelle originali e puoi provare ad utilizzare il browser.

facci sapere 

ciao

pierovand
Esploratore

Prima di tutto, grazie dell'attenzione e delle risposte.

Ho fatto ripristino tramite PC Companion: tutto bene per il primo giorno; da ieri il problema si è riproposto anche se in maniera meno fastidiosa di prima.

Quindi tutto lascerebbe pensare ad un'applicazione "molesta"; comunque davvero non mi sembra un problema del telefono che, come ho già detto, funziona correttamente per le altre funzioni.

Proverò la modalità provvisoria e vi farò sapere. Grazie ancora.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Prefetto, speriamo bene. Facci sapere.
Lidia
Lidia
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

che browser utilizzi ???? ne hai provati altri ???

pierovand
Esploratore

Ne ho provati diversi: Chrome, Firefox, Dolphin. Purtroppo il problema si presenta comunque.

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

prova a pulire la cache e i dati del browser nellle impostazioni delle applicazioni. 

devi andare in impostazioni - Applicazioni - in uso - cerca il browser e seleziona "Cancella dati"  e "cancella cache".

nb cancellando i dati perderai le password e info salvate 

ciao

pierovand
Esploratore

Ciao,

ultimi aggiornamenti.

1) Ho provato la modalità provvisoria: nonostante compaia regolarmente la dicitura "modalità provvisoria" nella parte inferiore dello schermo, sono presenti ugualmente alcune applicazioni che ho scaricato (ad es. Ruzzle): ma in questo caso non dovrebbero essere presenti solo le applicazioni "di base", fornite col sistema?

2) Se uso il browser in modo non intenso il telefono funziona ed è stabile; se invece uso il browser in maniera intensiva come facevo prima (e come vorrei continuare a fare...), incontro i soliti problemi già descritti (chiusure improvvise, instabilità). Anche aver cancellato cache, cronologia, ecc. non ha portato benefici.

A questo punto rimarrebbe l'ipotesi di portare tutto in assistenza. Ma serve a qualcosa?

Grazie per l'attenzione

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

il tel ha "ovviamemte" l'ultimo aggiornamento?????? immagino di si, anche perche credo che il problema sia proprio android 4.3.