Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
ho un Xperia Sp (Android 4.3). Da un paio di settimane, dopo aver navigato in internet per un po' di tempo (15-20 minuti circa) il browser comincia a non rispondere correttamente; dapprima non funziona il tasto "indietro" poi il browser si chiude da solo (indipendentemente dal fatto che sia Chrome, Firefox o Dolphin). A questo punto ogni volta che si tenta di avviare il browser quest'ultimo si chiude in maniera praticamente istantanea e il telefono diventa molto instabile con applicazioni che si aprono a caso. Ho notato che in questi frangenti la batteria è particolarmente calda.
Aggiungo che ho già fatto un ripristino ma il problema si è ripresentato. Inoltre specifico che se non uso internet (ma solo le applicazioni) il cellulare funziona apparentemente in modo perfetto. Posso fare qualcosa o devo necessariamente mandare il telefono in assistenza? Grazie.
ciao,
come ti ha consigliato lyly250, per mandare il telefono in modalità provvisoria e verificare che non siano attive app "fastidiose" devi :
tenere premuto volume giù all’accensione del telefono.
A questo punto il dispositivo parte in modalità provvisoria senza nessuna app da te installata, ma solo con quelle originali e puoi provare ad utilizzare il browser.
facci sapere
ciao
Prima di tutto, grazie dell'attenzione e delle risposte.
Ho fatto ripristino tramite PC Companion: tutto bene per il primo giorno; da ieri il problema si è riproposto anche se in maniera meno fastidiosa di prima.
Quindi tutto lascerebbe pensare ad un'applicazione "molesta"; comunque davvero non mi sembra un problema del telefono che, come ho già detto, funziona correttamente per le altre funzioni.
Proverò la modalità provvisoria e vi farò sapere. Grazie ancora.
che browser utilizzi ???? ne hai provati altri ???
Ne ho provati diversi: Chrome, Firefox, Dolphin. Purtroppo il problema si presenta comunque.
ciao,
prova a pulire la cache e i dati del browser nellle impostazioni delle applicazioni.
devi andare in impostazioni - Applicazioni - in uso - cerca il browser e seleziona "Cancella dati" e "cancella cache".
nb cancellando i dati perderai le password e info salvate
ciao
Ciao,
ultimi aggiornamenti.
1) Ho provato la modalità provvisoria: nonostante compaia regolarmente la dicitura "modalità provvisoria" nella parte inferiore dello schermo, sono presenti ugualmente alcune applicazioni che ho scaricato (ad es. Ruzzle): ma in questo caso non dovrebbero essere presenti solo le applicazioni "di base", fornite col sistema?
2) Se uso il browser in modo non intenso il telefono funziona ed è stabile; se invece uso il browser in maniera intensiva come facevo prima (e come vorrei continuare a fare...), incontro i soliti problemi già descritti (chiusure improvvise, instabilità). Anche aver cancellato cache, cronologia, ecc. non ha portato benefici.
A questo punto rimarrebbe l'ipotesi di portare tutto in assistenza. Ma serve a qualcosa?
Grazie per l'attenzione
ciao,
il tel ha "ovviamemte" l'ultimo aggiornamento?????? immagino di si, anche perche credo che il problema sia proprio android 4.3.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu