Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho da poco acquistato questa bellissima actioncam, ma ho notato dai primi video fatti che quando li vado a trasportare sul pc riscontro alcuni problemi di riproduzione.
Dunque, con windows media player zero problemi, video limpido e fluido.
Con vlc media player il video viene riprodotto a scatti e idem per action cam movie creator quando lo vado a riprodurre con le impostazioni gps/velocità.
Da cosa può dipendere questa cosa?Ho scaricato anche un ulteriore lettore video che si chiama MPC-HC e anche lì il video si vede benissimo.
Grazie anticipatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
Il fatto che con alcuni Player il video sia fluido consente di capire che l'hardware è sufficiente ma davvero al limite, forse con l'aggiornamento del Sistema Operativo il Sistema avrà maggiori risorse a disposizione, oppure un ampliamento della RAM (anche se un disco più veloce sarebbe l'ideale, uno stato solido SSD).
Non posso nemmeno escludere che a Sistema ripristinato anche i lettori che oggi faticano non riuscirebbero a riprodurre senza problemi, ma allo stato attuale senza modificae nulla temo la situazione possa non cambiare. Dovrai adattarti a lavorare sui video ed utilizzare WMP per leggerli.
Manolo
Ciao e benvenuto,
molto probabilmente la causa è hardware, il tuo PC potrebbe essere al limite quindi consentire la riproduzione tramite un player e non un'altro (dipende dalle risorse di cui necessita).
Se il video quindi lo si vede bene con WMP la Action Cam non è comunque da includere tra le motivazioni possibili per quanto avviene.
Il tuo Sistema Operativo? Le caratteristiche del tuo P? (marca e modello).
Manolo
Grazie per la pronta risposta.
Le caratteristiche sono le seguenti:
Asus m50v, Intel core duo t9550 2,66ghz
ram 4 gb
Sistema operativo Windows 7 ultimate
Il fatto che con alcuni Player il video sia fluido consente di capire che l'hardware è sufficiente ma davvero al limite, forse con l'aggiornamento del Sistema Operativo il Sistema avrà maggiori risorse a disposizione, oppure un ampliamento della RAM (anche se un disco più veloce sarebbe l'ideale, uno stato solido SSD).
Non posso nemmeno escludere che a Sistema ripristinato anche i lettori che oggi faticano non riuscirebbero a riprodurre senza problemi, ma allo stato attuale senza modificae nulla temo la situazione possa non cambiare. Dovrai adattarti a lavorare sui video ed utilizzare WMP per leggerli.
Manolo
Ok grazie l'importante è sapere che non è un problema di actioncam.
Che requisiti pensi possano andare bene? I notebook più recenti ce la potrebbero fare?
In effetti questo mio è ormai vetusto del 2009 è anche normale sia così.
Un computer veloce è composto da un processore veloce (anche Multi core), molta RAM (meglio se tra le versioni più recenti in termini di tipologia e prestazioni) ed un disco allo stato solido (SSD), la grafica potrebbe essere integrata nel processore a seconda delle versioni e del notebook oppure dedicata (anche in questo caso più RAM ha una scheda meglio è ma possono differire anch'esse per tipologia e prestazioni come la RAM del PC).
A te decidere quanto spendere e di conseguenza ottenere ("potenza"/velocità), si superano comunque senza problemi i 1000/1500 Euro se portatile.
Manolo
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu