annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony: quale telecamera scegliere?

Aris88
Nuovo

Sony: quale telecamera scegliere?

Salve a tutti,

sono nuovo qui, 

da parecchi anni mi avvalgo di Sony, e sinceramente, faccio fatica a scegliere altri marchi.

Tuttavia,qualche anno fa, ho comprato Sony Nex VG-10 e ho avuto diversi problemi con l'audio.

In questa camera infatti, l'ingresso audio minijack è direttamente sul corpo dell'ambientale e,nonostante una manutenzione da parte di Sony, la registrazione presenta sempre fruscii o disturbi dal momento dell'acquisto. A seconda del microfono che si inserisce il disturbo cambia,ma compromette sempre il lavoro.
A questo punto,ho dovuto cedere la telecamere e ora mi trovo davanti a un bivio:
prendere una camera con ingressi audio cannon (sarebbe l'ideale ma non la trovo di fascia medio-bassa) oppure scegliere una camera come la Sony 2000?
Le Sony 1000/2000/2500, però presentano ingressi audio mini jack.
Chiedo quindi a voi se questa scelta potrebbe essere rischiosa, oppure l'audio in queste telecamere,inserendo un microfono, si riesce a salvare.

Grazie a tutti,

un caro saluto.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Aris88,

 

benvenuto nella Community!!!

 

Quale sigla di modello in particolare?

Aris88
Nuovo

Ciao Ipse, 

grazie della risposta.

Dispongo di Una sony Nex VG 10,

che sto cambiando in favore, mi piacerebbe, di una Sony 2500.

Purtroppo questo modello non dispone dell'input XLR,

e non sono a conoscenza dell'affidabilità di un adattatore XLR esterno, sinceramente non mi fido,

perchè se poi il mini jakc provoca qualche interferenza, poi è come avere direttamente un microfono inserito nell'ingresso minijack dove c'è l'ambientale.

Al momento non ho trovato una macchina di fascia medio-bassa con ingresso XLR,specialmente a spalla,
per abbattere i costi, o per far acquistare accessori, dalla 1000 alla 2500 non l'hanno mai messo.

Panasonic qualche modello ce l'ha, seppur antiquate ( ad esempio ag-hmc 70p), seppur 

non mi siano mai piaciute come linea questa marca, non so cosa scegliere.
Mi toccherà avvalermi d qualche handycam professionale che dispone di tutto, seppur non faccia lo stesso effetto di una macchina "piu grossa".
Grazie mille!