annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scheda SD SONY da 32 gb 40 mb/s ultra veloce - danneggiata????

ceruleando
Esploratore

Scheda SD SONY da 32 gb 40 mb/s ultra veloce - danneggiata????

Buongiorno.

Ho il terrore di aver perso il contenuto della mia scheda SD.

L'ho usata con la mia Sony Cyber-shot DSC-HX300.

Qual è il problema?? Non riesco a scaricarare le foto presenti nella scheda e qualche video, mi spiego meglio: all'atto del collegamento della sd al pc, anzicchè vedere le foto all'interno della consueta cartella DCIM, vedo un file senza estensione denominato esattamente USBCp1öõ.

Quindi nessuna foto!!! La cosa strana è che la dimensione del file è di 3 gb quindi mi fa sperare che "forse" il contenuto non sia andato perduto, anche perchè reinserendo la SD nella fotocamera riesco a visualizzare tutte le foto ed i video. 

Relativamente ai fimati invece, sono riuscito a scaricarli tutti tranne uno!!

Cosa devo far per recuerare il prezioso contenuto?

Grazie di cuore per il supporto.

Angelo.

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Beh se la fotocamera continua a leggerli io li scaricherei via USB con playmemories home https://www.sony.it/support/it/product/DSC-HX300

ceruleando
Esploratore

Grazie ma potresti fornirmi un aiuto un po' più semplice da eseguirsi? Cliccando sul link mi porta sulla sezione della fotocamera...

Grazie.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da li scegli la versione adatta al tuo pc di playmemories home Windows o Mac... 
ceruleando
Esploratore

Ciao.
Installato playmemories home per Windows.

Purtroppo, come temevo, trattasi di programma che consente di trasferire e gestire il contenuto della scheda di memoria inserita in un dispositivo collegato al pc.

Il problema però è che il software non rileva nessun contenuto da trasferire!!!

Come recupero le mie foto ed i miei video? Sono disperato!!

 

Ho provato a scollegare, fare delle foto a caso e ricollegare.

Cosa succede?? Riesco a vedere solo le foto appena fatte ma di quelle importanti nessuna traccia.

 

Ripeto: dalla mera fotocamera riesco a vedere tutte le foto ed a riprodurre i video.

Help per favore.

Grazie.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti dovrebbe dare la possibilità di scegliere tra contenuti nuovi e tutti i contenuti. Prova a vedere se così li vedi ma è possibile che se danneggiato comunque non ci riesci. Una cosa che in passato mi è riuscita è stato montare la scheda su un tablet Android  e non so per quale motivo li li leggeva correttamente e sono riuscito a trasferirli dal tablet al pc..... 
ceruleando
Esploratore

Infatti, tra i nuovi vedo solo gli scatti prova appena fatti mentre gli altri no.

Il mio tablet ha la micro sd..

Proverò anche questa strada oppure quella del Mac..

Grazie