Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho acquistato di recente una Sony AZ 1 che utilizzerò soprattutto in moto.
Vorrei sapere:
- se è possibile ricaricare la batteria della videocamera e del telecomando collegandoli direttamente alla presa accendisigari (12 V) tramite adattatore USB che fornisce però 5 V . Il mio dubbio sorge dal fatto che le batterie della videocamere e del telecomando sono di 3,7V.
- l'amperaggio dell'adattatore Usb può essere superiore a quello delle batterie da ricaricare (videocamera e telecomando) ? In altre parole, se l'adattatore fornisce 5 V e 1000 mA e la batteria della videocamera, ad esempio, è di 620 mA possono nascere problemi oppure la ricarica sarà solo più veloce?
- esiste un alimentatore che permetta alla videocamera di funzionare mentre è collegata alla presa accendisigari tramite l'adattatore USB?
Ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti!
L'adattatore USB per l'accendisigari erogherà 5V, gli sessi di un PC, il maggior Amperaggio permetterà una ricarica più veloce. Come per la connessione ad un PC: La ricarica non è possibile se la videocamera è accesa.
Manolo
Grazie!
Giorgio
La Sony AZ1 funziona perfettamente anche quando è sotto carica! L'ho verificato direttamente collegando la videocamera alla presa accendisigari della mia Yamaha mediante un adattatore usb da 5V e 500mA. Ho scelto un adattatore con basso amperaggio nell'intento di evitare il surriscaldamento della videocamera che infatti, dopo un esperimento di tre ore di registrazione in continuo era appena tiepida.
Saluti.
Giorgio
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu