Condividi la tua esperienza!
Salve ho avuto un problemino serio, durante il servito la macchina fotografica é come impazzita, mentre metteva a fuoco sembrava che il diaframma e la messa fuoco non si potessero gestire tanto da arrivare la scritta ( F--) nella parte del diaframma . Qualcuno mi saprebbe spiegare se problema di obiettivo o macchina
Risolto Andare alla soluzione.
Hai modo di provarla con un altro obiettivo? magari qualche conoscente che ha un obiettivo differente sony, un rivenditore specializzato che può fartelo provare...così cerchiamo di capire se il problema risiede nel corpo macchina o nell'obiettivo...
Buongiorno Mauro89
che obiettivo usavi?
Ciao Jojo-76 ho usato un 28/70 che davano in dotazione con la macchina. Ho provato a fare l'aggiornamento e a fare il ripristino, ma niente non cambia nulla.
Hai modo di provarla con un altro obiettivo? magari qualche conoscente che ha un obiettivo differente sony, un rivenditore specializzato che può fartelo provare...così cerchiamo di capire se il problema risiede nel corpo macchina o nell'obiettivo...
Salve, anche io ho lo stesso problema co l’obiettivo 28/70 FE3,5-5,6 il diaframma rimane aperto e non permette nessun intervento in manuale, se qualcuno a una soluzione le sarei grato
@enzoAlcamo è già installata l'ultima versione del Firmware?
https://www.sony.it/electronics/support/lenses-e-mount-lenses/sel2870/downloads
Cosa vedi a display? [F--] come a @Mauro89 ?
Con quale ghiera stai operando?
La messa a fuoco funziona correttamente?
Grazie,
sul display vedo l'immagine da fotografare sotto esposta la messa a fuoco diventa difficoltosa
questo succede sia in modalità manuale che auto e nell'altre modalità
Allora forse il diaframma non rimane aperto ma chiuso?
Se così è 90 su 100 è un difetto dell'ottica.
Io tenterei una pulizia dei contatti tra ottica e fotocamera.
Smontare e rimontare l'ottica già aiuta a rimuovere eventuale ossido o sporcizia, altrimenti con della carta ruvida (tipo cartone o cartoncino) sui contatti, o con un panno bagnato di alcool (ma occhio a non bagnare lenti, sensore, otturatore, ecc)
Contatti puliti alla perfezione, ho provato ad aggiornare il firmware dell'obiettivo e non cera bisogno in quanto ultimo aggiornamento, mi arrendo penso che sia il materiale di lubrificazione che sia indurito.
Grazie gentilissimo
Enzo Adragna
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu