annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

HDR-PJ410 funzione webcam su MAC

profile.country.IT.title
Informaticman
Nuovo

HDR-PJ410 funzione webcam su MAC

Ciao ho una Sony HDR-PJ410 e un MacBook Pro.

Vorrei utilizzare la telecamera collegandola al mac e vedendola come webcam (o utilizzarla anche con un software OBS), ma non viene riconosciuta.

Se collego la telecamera al mac tramite un cavo hdmi-usb non da segni di vita e non viene riconosciuta. 
Come posso fare?

Grazie

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse l'unica è una Scheda di Acquisizione con Ingressi HDMI, un semplice Cavo (Adattatore) da HDMI ad USB non ti porterà da nessuna parte.
profile.country.IT.title
Informaticman
Nuovo

Io ho un cavo hdmi mini (che si attacca alla telecamera da una parte) e dall’altra parte esce hdmi normale.

Quella uscita viene inserita in un adattatore da hdmi a usb-c (che dovrebbe essere una scheda di acquisizione se ben ho capito. 
Non so se serve altro…

grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Dovrebbe essere" può essere il problema, se è solo un Adattatore allora non è una Scheda di Acquisizione.

E comunque se poi non c'è altro che non consenta al Sistema di rilevare la Videocamera direi che non è la strada giusta.

profile.country.IT.title
Informaticman
Nuovo

Cosa servirebbe per far rilevare al sistema la videocamera?

la scheda di acquisizione risolverebbe il problema?

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Forse non funziona il dongle hdmi-to-usb, perché dovresti essere già in tiro.

Controlla se la telecamera esce correttamente dall’hdmi collegandola ad un tv o monitor.

E controlla se il dongle funziona con un altro dispositivo hdmi (un lettore dvd, una console, ecc).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una Scheda di Acquisizione permetterebbe il passaggio di un Flusso Audio/Video che ora non ottieni, poi dipende da ciò che si può fare con quel Flusso tramite un Software piuttosto che un altro e qui entrano in gioco diverse variabili, sia per quanto riguarda ciò che vuoi farci sia per le compatibilità stesse degli Applicativi. Per usare il Flusso A/V un Software dovrà per forza di cose poter gestire un Segnale generico mentre un altro Software potrebbe richiedere precisi dispositivi dai quali sfruttarlo, magari non permettendo di usare quanto ottieni dalla Videocamera e dalla Scheda.