annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

DLNA FOTO 4K proporzioni sbagliate a5100

Valkyrie83
Esploratore

DLNA FOTO 4K proporzioni sbagliate a5100

Salve,

riproducendo le foto tramite DLNA con opzione 4K l'immagine viene adattata allo schermo adattando l'immagine sia in orrinzontale che in verticale. Anche con le foto scattare verticalmente arriva un'immagine con risoluzione 4k anche in senso orrizontale. Mentre con l'opzione HD l'immagiene e'passata con le giuste proporzioni. C'e' qualche opzione da settare?

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

la causa sarà il software che utilizzi per ottenere DLNA, se è installato in un computer o in un NAS puoi provare ad aggiornarlo o ad usarne un altro...

Manolo



Valkyrie83
Esploratore

Ciao,

mando direttamente alla TV essendo una TV android traminte la fuinzione dalla fotocamera "Visione su TV", mi trova la TV come dispositivo. Ma le dimensioni delle immagini con opzione 4k arrivano sempre con risoluzione 4k e non tagliate con la corretta proporzione come con opzione HD. sembrerebbe che il software ritagli al foto in modo incorretto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo capito che la fotocamera fosse il dispositivo da cui invii le immagini,pensavo avessi aggiunto solo la sua sigla...

Possibile anche che vi siano "incompatibilità" tra la camera (questa funzione) ed il TV se non è un Sony BRAVIA, è giusto non escluderlo. Il TV quindi è un Sony o no? Comunque 4K immagino...

 

"le dimensioni delle immagini con opzione 4k arrivano sempre con risoluzione 4k e non tagliate con la corretta proporzione come con opzione HD."

 

Credimi che con tutta la buona volontà questo passaggio non mi è per nulla chiaro, comprendo che sia complesso da descrivere ma non ho idea di cosa vi sai esattamente di non corretto.

 

Il firmware della fotocamera è aggiornato?

Manolo



Valkyrie83
Esploratore

Si concordo che potrebbe essere un problema di compatibilita', infatti speravo scrivendo nel forum di capire se ci fosse qualche altro caso come questo. La tv e'4k ma Philips(purtroppo). Il firmare e' il 3.10 e mi sembra essere l'ultimo. Appena mi sara' possibile provero' su altre TV.

Mi scuso per la frase e' davvero incomprensibile. Intendevo dire che le immagine arrivano con le proporzioni corrette in 4k come per quelle HD rispettando i 3/2, metto in tabella le dimensioni dei file che la TV riceve. E che pero' la TV le adatta allo schermo con opzione 4k e mantiene le proporzioni in HD.

 

 

 321,5
orr.161610801,496296
vert.10807241,491713
orr.324021601,5
vert.216014401,5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In sostanza vedi l'immagine (la foto) in FullHD all'interno dello schermo 4K quindi contornata dal "nero"?

Manolo



Valkyrie83
Esploratore

Nel caso di HD la vedo correttamente adattata all'altezza con le bande nere a dx e sx. Con opzione 4k adatta sia in altezza che larghezza.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma allora non scatti in 16:9, saranno immagini in 3:2... Forse è questo che il TV non elabora bene..

Manolo



Valkyrie83
Esploratore

Si scatto in 3:2, credo proprio che sia un problema della TV altrimenti non sarei l'unico ad avere il problema!

Grazie del supporto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tra i due comunque eviterei nel tuo caso il 4K come impostazione, se con HD l'immagine appare nelle proporzioni corrette mantieni quella, in fin dei conti a meno che non scatti a qualità basse la foto è comunque superiore come Megapixel rispetto a quelli disponibili nel TV (anche 4K, ovvero 8 Milioni).

Per le corrette proporzioni in 3:2 ovviamente le bande laterali devono esserci in un TV che è 16:9...

In realtà non è nemmeno un problema a mio parere, sempre che non mi manchi sapere altro (che porterebbe ad un diverso ragionamento).

 

DIMENSIONI IMMAGINE (PIXEL), 3:2

L: 6000 x 4000 (24 M)

M: 4240 x 2832 (12 M)

S: 3008 x 2000 (6 M)

Manolo