Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho da poco acquistato una sony aloha 7 IV e ho notato che registrando a 4k in tutti i formati 25/30/50/60 mi da un problema di bande nere ad alte iso allego video, qualcuno sa il problema?
Ciao @Monty_Discovery , benvenuto.
Non puoi allegare direttamente dei video qui purtroppo, devi appoggiarlo su uno spazio di archiviazione (drive, dropbox, wetransfer, ecc) e condividere il link, o su una piattaforma di streaming (youtube, vimeo, ecc).
Dalla tua descrizione al 99,9% è banding. E' un fenomeno che accade durante le riprese video (e anche durante le riprese di foto se usi l'otturatore elettronico) quando la tua scena è illuminata da fonti luminose pulsate (led, neon, lampade a risparmio, monitor, ecc).
Si "risolve" allungando il tempo di esposizione (non a caso ti si amplifica aumentando gli iso, perché per contro stai accorciando il tempo di esposizione).
Cerca "banding" su google e già troverai miriadi di tutorial (che ti dicono si allungare i tempi di esposizione), e anche qualche spiegazione più tecnica del fenomeno se vuoi approfondire.
E' un fenomeno che esiste da sempre nel mondo video, ci farei l'occhio
“allego video” mi pareva..
Sì sì ovvio è solo che l'ultima riga ha una punteggiatura un po' così quindi ho immaginato che potesse aver scritto forse qualcosa che voleva scrivere in modo diverso.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu