annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio Pro 13 - problema Wifi

alexgino23
Nuovo

Vaio Pro 13 - problema Wifi

Ciao a tutti,

sono molto interessato all'acquisto del Vaio Pro 13 (con schermo touch) da acquistare sul sito ufficiale di Sony.

Ho letto però su forum esteri di un problema con il Wifi, qualcuno di voi che già ha comprato il Vaio Pro 13 in Italia mi può dare qualche impressione? Esiste il problema del Wifi che si sconnette molto frequentemente?

 

Grazie,
Alessio

Tag (2)
5 RISPOSTE 5
netrenIT
Nuovo

Ti racconto la mia esperienza.

Ieri ho ricevuto da Sony Europe il Sony Vaio Pro 13.
Ho rilevato immediatamente il problema del wifi, continue disconnessioni!
Ho eliminato tutto il software inutile in bundle (McFee, Adobe, Office, games, etc).
Ho disinstallato i driver della scheda Intel Pro N-7260 e poi, installato quelli originali Intel scaricati dal sito.
Il notebook al momento funziona perfettamente dopo aver scaricato 1 Gigabyte di files.
Dalla mia esperienza credo che il principale indagato possa essere McFee!

 

Certo che è imbarazzante che Sony Europe consegni un notebook, SENZA SCHEDA DI RETE, con questo gravissimo problema!

Purtroppo non è più la Sony di una volta...

 

alexgino23
Nuovo

Effettivamente è molto grave. Sopratutto dovrebbero almeno spiegare pubblicamente,a favore di utenti meno esperti, come risolvere il problema visto che è solo un problema software.

I bug ci possono stare per prodotti nuovi, ma almeno ammetteli e spiegate come risolverli.

 

Per il resto come ti trovi? Confermi le ottime impressioni che ho letto a giro?

 

alexgino23
Nuovo

Scusami, se mi dovesse convincere a prendere questo ultrabook :smileyhappy:. e per tutti quelli che l'hanno già preso ci dovresti fare un favore.

 

Quali driver originali hai scaricato esattamente?

netrenIT
Nuovo

Il notebook che ho acquistato è quello senza "touch". E' leggero, veloce; si accende in 2/3 secondi e si spegne in 4/5.

Il sistema VAIO update non funziona, non ha mai funzionato (e meno male, in passato avevo avuto un altro VAIO a cui non funzionavano gli aggiornamenti della scheda di rete!).

Al momento funziona ed ho provato anche il tethering con un Iphone 4 aggiornato e funziona.

 

netrenIT
Nuovo

Dal sito Intel ho scaricato i driver della scheda Intel Pro N-7260: ver. 16.0.5

Ho disinstallato tutti i software inutili: wireless intel, driver wireless, antvirus McFee, giochi, ecc.

Ho installato i driver 16.0.5 e funziona da allora, il giorno stesso che l'ho comprato.

Io ti sconsiglio di comprarlo perchè dal forum americano molti australiani (in cui c'è un driver per fare VPN) lamentano problemi.

Una soluzione ufficiale non c'è, è gli unici contributi del moderatore sono folli.

Stamattina un polacco ha consigliato una rocedura che prevede il recovery del sistema (!).

Se devi spendere più di 1000 euro e fare da tester alla Sony compra qualcos'altro.

 

Renato