annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio multiflip problemi al touchscreen, il prodotto si può rendere?

RISOLTO
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Vaio multiflip problemi al touchscreen, il prodotto si può rendere?

Salve a tutti sono nuovo questo è il mio primo post e purtroppo è negativo: ho acquistato dallo store online un vaio multiflip 15A che mi è stato consegnato il 3/12/2013. Il prodotto ha avuto un funzionamento regolare fino al 28/12 giorno in cui accendendo il computer il touch screen ha cominciato a dare i numeri, prtaticamente rileva delle pressioni continue nell'angolo in basso a destra in corrispondenza del tasto start di windows (8.1 pro). Se cerco di accedere al desktop il puntatore torna subito nell'angolo e mi fa ritornare al menu start mentre se resto nel menu start sempre per via di queste pressioni fantasma l'elenco delle app e dei programmi viene continuamente esteso e ridotto.

Ho letto qui sulla comunity e in rete che altri hanno avuto questo problema sia sul multiflip che su altri dispositivi touch sony e che attualmente l'unico rimedio è mandarlo in assistenza dove verrebbe installato un software per risolvere questo bug. 

Ho già tentato quello che di solito consigliano di fare i reparti assistenza in questi casi cioè riportare il prodotto alle condizioni di fabbrica e il problema persiste, controllare l'aggiornamento dei driver del dispositivo touch e il problema persiste, quindi ho compilato la form online per comunicare il problema all'assistenza e sono in attesa di risposta.

Quello che vorrei chiedervi è: si può rendere il prodotto e chiedere il rimborso? Qualcuno di voi lo ha fatto?

 

Grazie

Andrea 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Risolto.

Per tutti gli utenti che hanno riscontrato o riscontreranno malfunzionamenti al touch screen (vengono generati tocchi fantasma oppure il touch screen non risponde oppure il cursore si muove da solo o in modo errato) nei pc Vaio ecco come risolvere.

 

Si tratta di eseguire una calibrazione del touch screen:

dalla home page www.sony.it cliccate Supporto > Riparazione e risoluzione dei problemi > Italia, inserite il modello del vostro prodotto ad esempio SVF15N1C5E  e andate nella scheda "Suggerimenti e soluzioni". Cercate il link "il mio touch screen non funziona correttamente" (ci sono diverse pagine controllatele tutte). Prima leggete bene tutte le istruzioni, poi scaricate il file indicato ed eseguitelo. Sul mio multiflip 15A ho risolto seguendo questa procedura.

 

Se il link non fosse disponibile sulla pagina relativa al vostro prodotto non scaricate il file dalla pagina di un altro prodotto perché lo strumento potrebbe semplicemente non essere compatibile con il vostro dispositivo/sistema operativo.

 

Posto di seguito un link preso dal sito USA di Sony che contiene una lista dei modelli e dei sistemi operativi compatibili. Attenzione al codice modello che è leggermente differente per via della diversa area geografica (USA), ad esempio il mio multiflip 15A che per l'Europa è il SVF15N1C5E diventerà SVF15N1*** per l'America.

 

http://esupport.sony.com/US/p/swu-matrix.pl?upd_id=9338

 

Andrea.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Andrea,

 

In attesa che un Expert della Community pubblichi una risposta alla tua discussione, ti consigliamo di contattare il Supporto VAIO al numero 848.801.541, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00 o in alternativa di inviare un'email qui.

 

Buon anno e buona serata,

Francesco

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro


Francesco_F ha scritto:

Ciao Andrea,

 

In attesa che un Expert della Community pubblichi una risposta alla tua discussione, ti consigliamo di contattare il Supporto VAIO al numero 848.801.541, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00 o in alternativa di inviare un'email qui.

 

Buon anno e buona serata,

Francesco


Ciao Francesco buon anno a te e grazie della risposta. Si ho già mandato una mail, mi hanno risposto di rivolgermi ad un centro assistenza nella mia zona o prenotare il ritiro per la riparazione rispondendo alla loro mail, prima però come dici tu vorrei sentire il parere di un esperto o l'esperienza di un utente che magari ha già avuto e risolto tramite l'assistenza questo, presumo, malfunzionamento hardware. 

 

Intanto se può essere utile a qualche altro membro che dovesse incappare in questo problema, almeno nel mio caso ho scoperto casualmente che sollevando il computer e poi riappoggiandolo alla scrivania il problema scompare fino al successivo riavvio della macchina. 

In alternativa se si riesce ad accedere al pannello di controllo da Hardware e Suoni > Gestione Dispositivi dall'elenco HID (Human Interface Device) si può fare click destro sulla periferica touch e disattivarla, quantomeno in questo modo col touch screen disabilitato si può utilizzare il pc. 

 

Andrea

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao Andrea,

 

Hai assolutamente ragione. L'obiettivo della Community è proprio questo, ma in alcuni casi l'unica soluzione è ricorrere al Supporto.

 

Anche in tal caso comunque puoi far sapere a noi e a tutti gli altri membri della Community come sei riuscito a risolvere il problema. :wink:

 

Qualora nessun Expert dovesse rispondere sai già cosa fare.

 

Ti auguro una buona serata,

Francesco

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Risolto.

Per tutti gli utenti che hanno riscontrato o riscontreranno malfunzionamenti al touch screen (vengono generati tocchi fantasma oppure il touch screen non risponde oppure il cursore si muove da solo o in modo errato) nei pc Vaio ecco come risolvere.

 

Si tratta di eseguire una calibrazione del touch screen:

dalla home page www.sony.it cliccate Supporto > Riparazione e risoluzione dei problemi > Italia, inserite il modello del vostro prodotto ad esempio SVF15N1C5E  e andate nella scheda "Suggerimenti e soluzioni". Cercate il link "il mio touch screen non funziona correttamente" (ci sono diverse pagine controllatele tutte). Prima leggete bene tutte le istruzioni, poi scaricate il file indicato ed eseguitelo. Sul mio multiflip 15A ho risolto seguendo questa procedura.

 

Se il link non fosse disponibile sulla pagina relativa al vostro prodotto non scaricate il file dalla pagina di un altro prodotto perché lo strumento potrebbe semplicemente non essere compatibile con il vostro dispositivo/sistema operativo.

 

Posto di seguito un link preso dal sito USA di Sony che contiene una lista dei modelli e dei sistemi operativi compatibili. Attenzione al codice modello che è leggermente differente per via della diversa area geografica (USA), ad esempio il mio multiflip 15A che per l'Europa è il SVF15N1C5E diventerà SVF15N1*** per l'America.

 

http://esupport.sony.com/US/p/swu-matrix.pl?upd_id=9338

 

Andrea.