annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

USB 3.0 su VAIO SVE1511B4E

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Clion87
Esploratore

USB 3.0 su VAIO SVE1511B4E

Ciao, ho da poco comprato un hd esterno con USB 3.0 ma, collegandolo alla porta USB 3.0 del mio VAIO, dimostra le stesse prestazioni di una 2.0. C'è qualcosa da fare? Bisogna abilitarla perché vada? Il pc l'ho preso a Luglio, dal BIOS non mi sembra si possa far niente al riguardo.

Grazie.

Messaggio modificato da Clion87

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai driver a corredo con l'HDD esterno? nemmeno all'interno dell'HDD stesso?

Collegato alle USB di colore blu?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai driver a corredo con l'HDD esterno? nemmeno all'interno dell'HDD stesso?

Collegato alle USB di colore blu?

profile.country.it_IT.title
Clion87
Esploratore

Si, ovviamente USB blu. L'HDD esterno non aveva nessun driver. Comunque ora va, senza che ci abbia fatto nulla. Solo spento e riacceso il PC...:/

Grazie comunque dell'aiuto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A volte è sufficiente affinché il sistema riconosca correttamente un drive, spesso è uno dei suggerimenti più banali, quelli che si evitano o a cui non si pensa immediatamente, grazie del feedback.

profile.country.it_IT.title
giovanni_pd
Nuovo

Buongiorno,

ho un Vaio VPCF13S0E/B dal dicembre 2010.

Il pc è dotato di 2 porte USB, entrambe 3.0.

Da qualche mese ho un hard disk esterno anch'esso USB 3.0, ma nel trasferire i file le prestazioni in termini di velocità sono veramente scarse (anche attorno a 8 Mbyte/s), di certo non paragonabili a quelle di una porta USB 3.0.

Entrambe le porte funzionano così, e lo stesso avviene quando collego l'hard disk sempre 3.0 di un amico.

 

Ho provato ad aggiornare i driver dal Pannello di controllo, Gestione dispositivi, sia per quanto riguarda l'hard disk esterno, sia per le porte USB.

 

Come posso risolvere il problema?

Vi ringrazio per l'aiuto,

Giovanni