annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Unità CD/DVD.

profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

Unità CD/DVD.

Salve amici, volevo avere consigli e se possibili soluzioni su un problema che ho rilevato in questi giorni. Ho un sony vaio SVE1511A4E e mi succede che appena avviato mi rileva l'unità CD/DVD e blu ray, infatti riesco a vedere con CyberLink PowerDVD BD un film. Dopo però anche il programma non rileva il DVD e avviando l'unità non si avvia e in gestione dispositivi l'unità non è presente. Riavvio il PC riappare il tutto anche se con windows media player non si avvia niente e se vado nell'interno dell'icona computer l'unità non è presente. Secondo voi è un problema risolvibile con consigli o dovrei inviare in assistenza ? Grazie per la collaborazione.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema non lo considero affatto da assistenza, è però anche vero che non risulta semplice suggerirti il necessario per ovviarvi, qualunque intervento rischierebbe solo di farti perdere tempo, probabilmente senza portare ad una soluzione.

Anche se invasivo ed impopolare opterei per il ripristino del sistema, quantomeno del solo rpristino ad un punto precedente al problema stesso (se disponibile e se ricordi quando comparso la prima volta) tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows (ovviamente qualora tu abbia dimestichezza con procedure simili, anche se molto semplici).

profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

Grazie per la risposta !!  Farò la procedura di ripristino e poi vediamo come va !! Ciao

profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

Ciao, seguendo il tuo consiglio sembra che l'unita CD/DVD stia funzionando, ora bisogna vedere quando aggiorno il sistema a windows 8. Vi terrò aggiornati !!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi raccomando, prima dell'aggiornamento crea i supporti di ripristino tramite VAIO Care (sempre che tu non lo abbia già fatto), potrebbero servirti per ritornare al sistema originale oppure in caso di "malfunzionamenti".

profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

si, i supporti di ripristino gia' fatti. Se non e' di disturbo mi potresti spigare il metodo per risolvere il problema ? Per una mia conoscenza personale, Grazie !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, di quale problema parli?

profile.country.it_IT.title
rendam69
Esploratore

Scusami mi sono espresso male io, cmq la soluzione del ripristino ha portato al funzionamento del CD/DVD per ora. Considerando che l'unità CD/DVD con windows 7 ha funzionato perfettamente, i problemi sono sorti con l'aggiornamento a windows 8, secondo te la nuova versione di Windows 8.1 che dovrebbe migliorare la funzionalità di tutto il sistema portera al migliorare la funzionalità del CD/DVD ?

Ciao !!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avrebbe dovuto funzionere perfettamente anche con Windows 8, ma è probabile che 8.1 migliorerà Windows anche sotto l'aspetto compatibilità (sempre che di questo "problema" si sia trattato).