annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Regolazione Luminosità Sony Vaio Pro 13

Coopy89
Esploratore

Regolazione Luminosità Sony Vaio Pro 13

Salve ragazzi,

in seguito all'acquisto di questo splendido pc, ma con numerosi problemi, ho riscontrato nuovi malfunzionamenti.

Dopo 3 giorni di utilizzo si è bloccata la regolazione della luminosità. Non è possibile infatti regolarla ne dai tasti di funzione della tastiera, ne dal pannello di controllo nell'apposita sezione della regolazione.

 

Chiedevo a chi ha più esperianza o ai moderatori se c'è la possibilità di riattivare la regolazione. Grazie.

29 RISPOSTE 29
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tenta un Ripristino configurazione di sistema, ovviamente se hai disponibile un punto di ripristino precedente al "problema".

Coopy89
Esploratore

Speravo fosse l'ultima alternativa ripristinare il pc dopo 3 giorni di utilizzo.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non si tratterebbe comunque di un ripristino completo.
In alternativa, qualora risolvesse, tenta la reinstallazione di alcuni drivers, come Sony Shared Library e, ora non ho modo di verificare quanto contenuto, ciò che troverai in Hotkey Utilities:
http://www.sony.it/support/it/product/SVP1321C5E/updates
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, Hotkey Utilities non è un file compresso (.rar/.zip) ma un eseguibile (.exe), non dovrai quindi verificarne e selezionarne il contenuto, sarà sufficiente avviare l'installazione.

Coopy89
Esploratore

dopo vari ripristini ho notato che il problema si verifica dopo che il pc va in sospensione (dopo la chiusura del coperchio). Se il sistema viene arrestato non da problema, mentre al riavvio dopo una sospensione, la luminosità di blocca e non vi è più la possibilità di regolarla.
Coopy89
Esploratore

Non solo si blocca la regolazione, ma si blocca anche al 70% più o meno. Quindi non ho la possibilità neanche di sfruttare la luminosità massima.
Coopy89
Esploratore

Dopo aver installato i software da lei consigliati ho riscontrato nuovamente il problema e ho notato che riavviando il pc si risolve e per ora non si è ancora ripresentato. PS: dopo l'installazione ho riavviato, la luminosità era tornata normale, dopo aver chiuso il coperchio si è ripresentato il problema. Ho riavviato nuovamente ed è tornato tutto normale, e dopo aver provato a chiudere il coperchio non ho riscontrato il problema. Nei prossimi giorni farò altri test per verificare meglio la risoluzione del problema. Grazie per l'aiuto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mantienici informati, ad ogni modo è probabile che un ripristino completo (sicuramente invasivo) risolva definitivamente.

Coopy89
Esploratore

Sinceramente non ho il tempo di ripristinare tutto, e reinstallare tutti i software. Comunque confermo che l'unico modo di riattivare la regolazione è il riavvio. No update di software e no arresto. Solo riavvio. Molto strano.