annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema hardware URGENTE

elisinac
Esploratore

problema hardware URGENTE

salve,

 

ieri al riavvio del pc (vaio VGN-FZ31E) è apparsa un'immagine blu con scritte bianche che riportava il seguente messaggio "*** hardware malfunction call your hardware vendor for support NMI: Parity check / Memory Parity Error *** The system has salted"

 

Ho riavviato in modalità provvisoria con rete per cercare soluzioni, è apparso un messaggio di windows che diceva di aver trovato la soluzione e diceva di aggiornare la scheda grafica NVIDIA GeForce 8400M GT GPU.

Riavvio windows in modalità normale e si avvia normalmente, pensando che si trattasse di un problema di RAM ho lanciato lo strumento di diagnostica di memoria, il pc si è riavviato e lo strumento non ha trovato nessuna anomalia fino al 99% del processo, poi è apparsa un'altra schermata blu in inglese, è durata pochi secondi e non sono riuscita a leggerla tutta, comunque diceva che c'era un problema nella memoria.

 

Si riavvia di nuovo e ancora l'ultima schermata blu per pochi secondi e poi windoes ha funzionato correttamente ma molto lentamente.

 

Oggi ho riavviato il pc e tutto funziona tranquillamente, certo è moooolto più lento e quando uso google, Shockwave si stoppa sempre...

Ho scaricato dal vostro sito lo strumento di diagnostica hardware Vaio, ma non mi completa l'installazione e quindi non posso usarlo...

 

La domanda è .. che devo fare?

 

Non sono riuscita a trovare l'aggiornamento della mia scheda di memoria....

Non so se portare il pc in assistenza, ovviamente sono senza garanzia perchè il pc è del 2008...

 

C'è qualcosa che posso fare per verificare i problemi del pc?

 

Vi prego datemi tutte le soluzioni possibili per capire come rislvere la situazione!! grazie!!

11 RISPOSTE 11
elisinac
Esploratore

Innanzitutto grazie, sei gentilissimo!!

Ora provo a sentire l'assistenza della sony... :slight_smile:

 

Senti ma perchè se la scheda grafica ha problemi, in modalità provvisoria funziona?

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.

Allora…

Nel PC c’è il bios che utilizzando una minima parte del PC (con driver base) fa partire il caricamento del Sistema Operativo. Nello stesso modo, anche nelle schede grafiche c’è una sezione tipo “video bios” con driver base e supporto VGA per le funzioni base. Una volta partito il sistema operativo, si caricano i driver avanzati e iniziano a funzionare i moduli avanzati (e molto più potenti) della scheda grafica (se funzionanti!!!!) :cry:

Come vedi in modalità provvisoria la risoluzione è più bassa.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)