annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema BLUESCREEN BUGCODE_USB_DRIVER

RISOLTO
Fafa4.
Esploratore

Problema BLUESCREEN BUGCODE_USB_DRIVER

Salve ho un Vaio vpceb1j1e , da tempo sul pc appare un bluescreen per un paio di secondi con la scritta BUGCODE_USB_DRIVER , dopo il pc si spegne e si riavvia da solo . Succede quasi ogni giorno, 

Da poco ho scaricato il programma WhosCrashed e questo è quello che ha trovato :
On Tue 25/03/2014 18:42:23 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\032514-22573-01.dmp
This was probably caused by the following module: igdkmd64.sys (igdkmd64+0x8BF0)
Bugcheck code: 0xFE (0x8, 0x6, 0x5, 0xFFFFFA800709AB20)
Error: BUGCODE_USB_DRIVER
file path: C:\Windows\system32\drivers\igdkmd64.sys
product: Intel Graphics Accelerator Drivers for Windows 7(R)
company: Intel Corporation
description: Intel Graphics Kernel Mode Driver
Bug check description: This indicates that an error has occurred in a Universal Serial Bus (USB) driver.
A third party driver was identified as the probable root cause of this system error. It is suggested you look for an update for the following driver: igdkmd64.sys (Intel Graphics Kernel Mode Driver, Intel Corporation).
Google query: Intel Corporation BUGCODE_USB_DRIVER



On Tue 25/03/2014 18:42:23 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: usbhub.sys (usbhub+0x12A5C)
Bugcheck code: 0xFE (0x8, 0x6, 0x5, 0xFFFFFA800709AB20)
Error: BUGCODE_USB_DRIVER
file path: C:\Windows\system32\drivers\usbhub.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Default Hub Driver for USB
Bug check description: This indicates that an error has occurred in a Universal Serial Bus (USB) driver.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

Sono disperata potete aiutarmi ??:smileycry:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

-Hai dei dispositive collegati alle porte USB e se sì, di che tipo?

-Se tali dispositivi sono sconnessi, il problema sussiste?

-Hai dei problemi con dei dispositivi USB, che non vengono riconosciuti ogni tanto?

-Nella Gestione Computer-->Gestione Dispositivi, hai dei dispositivi con “triangolino” di errore?

 

L’errore dovrebbe essere di “Timed out waiting for a suspend-port request to complete”.

Se è così, dovresti provare:

--Nelle opzioni USB in “Risparmio energetico avanzato” del profilo di risparmio energia che utilizzi, di “Disabilitare  la sospensione selettiva delle USB” e

 impoav.png

 

--In Gestione Dispositivi e nei “Hub radice USB” --> Proprietà-->Risparmio Energetico--> togliere lo spunto dal “Consenti al computer di spegnere…”

 gestris.png

 

Riavviare il PC e provare.

 

Jannis

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

-Hai dei dispositive collegati alle porte USB e se sì, di che tipo?

-Se tali dispositivi sono sconnessi, il problema sussiste?

-Hai dei problemi con dei dispositivi USB, che non vengono riconosciuti ogni tanto?

-Nella Gestione Computer-->Gestione Dispositivi, hai dei dispositivi con “triangolino” di errore?

 

L’errore dovrebbe essere di “Timed out waiting for a suspend-port request to complete”.

Se è così, dovresti provare:

--Nelle opzioni USB in “Risparmio energetico avanzato” del profilo di risparmio energia che utilizzi, di “Disabilitare  la sospensione selettiva delle USB” e

 impoav.png

 

--In Gestione Dispositivi e nei “Hub radice USB” --> Proprietà-->Risparmio Energetico--> togliere lo spunto dal “Consenti al computer di spegnere…”

 gestris.png

 

Riavviare il PC e provare.

 

Jannis

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Fafa4.
Esploratore

Ciao , come dispositivo collegato al pc ho solo il mouse col filo ; all' inizio pensavo fosse colpa sua e infatti avevo comprato un nuovo mouse , ma purtroppo il problema si è ripresentato .
Il mouse è sempre collegato al pc (non uso mai il pc senza mouse) quindi non saprei dire se succede o no ( probabilmente no! ); a volte capita che stacco il mouse dalla usb e poi dopo un pò lo riattacco appare , ma ripeto che appare anche se è sempre collegato .
Un altra cosa, il bluescreen appare anche subito dopo che lo 'riaccendo' cioè dopo averlo lasciato in sospensione (senza spegnerlo) non so se mi spego bene :thinking:
Sì è capitato che il pc non riconosce il mouse infatti a volte in basso appare la scritta che non riconosce il mouse ...
Infine in gestione dispositivi , non ci sono col “triangolino” di errore.
Ti ringrazio per le spiegazioni dettagliate , ho fatto quello che mi hai detto : ho messo disabilita nel risparmio energetico in USB ; invece su gestione dispositivi non c 'era nessuno spunto ..
Adesso vediamo un pò come va questi giorni 🙂

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao.

Infatti, l’errore riferito da Microsoft per il tuo caso “Timed out waiting for a suspend-port request to complete”, indicherebbe che, si ha un timeout aspettando una “porta in stato di sospensione” di completare la richiesta… (per il motivo che probabilmente non si attiva in tempo o/e proprio). Cause? Può essere di tutto e di più… (Hardware scheda madre, porte USB/cavo/spinotto  con falsi contatti, software SO, driver etc…)

 

Se non ci sono benefici con la disattivazione nel risparmio energetico, prova ad aggirare il problema (che dovrebbe essere la gestione delle porte USB in sospensione).

Vai in Gestione Computer-->Mouse ed altri dispositivi di puntamento-->Mouse(…)-->Risparmio energia e togli lo spunto al opzione “Consenti al dispositivo di attivare il computer”.

mouse.png 

Così, purtroppo, non potrai far “rinvenire” il PC con il mouse, ma, dovrai usare la tastiera per es.

 

Il problema che non viene riconosciuto il mouse e viene reinstallato, di solito, è un problema elettrico (falsi contatti, corrente statica) e raramente mouse difettoso. Se provi, ma, meglio di NO, di staccare e riattaccare il mouse velocemente e tante volte, probabilmente il mouse altre volte non verrà proprio rilevato dal PC e altre volte verrà rilevato come dispositivo sconosciuto. Nel secondo caso e se il problema persiste anche dopo uno spegnimento e successiva riaccensione del PC, si deve fare così.

Si deve spegnere il PC. Staccare l’alimentatore. Rimuovere la batteria e tutti i dispositivi collegati. Premere e tenere premuto il tasto di accensione per circa 20sec, 1-2 volte. Rimontare il tutto e accendere il PC.

 

Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Fafa4.
Esploratore

Ciao jan2011 ti ringrazio tanto ; ormai sono quasi 3 settimane che non appare il bluescreen :wink: 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao  :slight_smile:

Di niente…  :thumbsup:

 

Buona Pasqua

 

Jannis  

 

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)