annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Downgrade del BIOS tramite Vaio Update???

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Downgrade del BIOS tramite Vaio Update???

Il giorno 20/01 è stato pubblicato sulla pagina del mio multiflip SVF15N1C5E alla sezione download un link per scaricare l'ultima veriosne del BIOS, la R0250DD.

Questo aggiornamento non veniva però rilevato da Vaio Update. Ho aspettato 2 giorni e visto che l'aggiornamento continuava a non essere rilevato ieri sera ho fatto il download e l'installazione manuale.

Tutto andato a buon fine, la versione installata del BIOS risultava essere la R0250DD.

Oggi 23/01 dopo aver acceso il pc pochi minuti fa, Vaio Update rileva un aggiornamento del BIOS, cosa che mi ha lasciato di stucco visto che l'avevo già fatta, in ogni caso ho deciso di avviare comunque l'aggiornamento tramite Vaio Update per vedere cosa succedeva e sorpresa.....dopo il riavvio del pc mi sono ritrovato con la versione precedente del BIOS cioè la R0230DD, in pratica Vaio Update mi ha fatto un downgrade del BIOS e se lo rilancio adesso non rileva aggiornamenti da fare......

 

La versione R0230DD era stata rilasciata ai primi di dicembre 2013.

La versione R0250DD è stata rilasciata come detto il 20/01/2014.

 

La versione ricercata e installata da Vaio Update in teoria dovrebbe essere quella più recente.....

 

Se qualcuno mi può dare una spiegazione perché è la prima volta che vedo una cosa del genere....

 

Andrea

3 RISPOSTE 3
nongoui
Esploratore

Anche a me è successa la stessa identica cosa... ho fatto l'aggiornamento manuale e il giorno dopo vaio update mi segnalava un aggiornamento... gli ho detto di farlo ma poi ho visto: Versione attuale: R0250DD, Versione da installare: R0230DD. A quel punto ho annullato, ma ora mi segnala sempre un aggiornamento da fare... -.-"

profile.country.IT.title
Andrew_74
Membro

Ciao, guarda questa cosa non ha senso, per ora mi tengo la R0230DD visto che comunque non ho nessuno dei problemi che la nuova versione dovrebbe fixare e oltrettutto non mi garba molto flashare continuamente il BIOS.

Io la segnalazione l'ho fatta se qualcuno dello staff riesce a far presente la cosa ai tecnici della Sony magari potranno spiegarci perché succede....

 

Andrea.

 

Edit: comunque deve esserci qualcosa che fa vedere a Vaio Update la R0250DD come precedente e non come successiva rispetto alla R0230DD, almeno questo mi suggerisce la logica..

nongoui
Esploratore

Hai fatto benissimo a segnalare infatti! :slight_smile:

 

Per l'altro problema bè.. sono ben 2 giorni che non si ripresenta (e senza che io abbia fatto niente), secondo me il pc ha fatto pace con se stesso! :tongue: