annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cavallo vincente non si cambia !!

tictek
Esploratore

Cavallo vincente non si cambia !!

Sono stato un felice possessore di un portatile Vaio modello PCG-7N1M per anni....

Ha avuto i suoi acciacchi ma non mi ha mai lasciato a piedi.... un vero cavallo di razza.

 

L'ho trascurato e spremuto come un limone, tanto che la batteria dopo un po' mi ha lasciato e l'hd ha cominciato a mostrare la stanchezza degli anni.

 

Poi ogni tanto lo schermo mi si oscurava, ma poi tornava a funzionare e non mi sono preoccupato più di tanto.

 

Poi mi è successo quello che è la diretta coseguenza della mia trascuratezza.....

Uno sbalzo di tensione della rete elettrica mi ha bruciato una memoria Ram e il problema dello schermo è  diventato insostenibile, al punto tale che ora si accende all'avvio poi si spegne. Qualche volta ritorna, ma è per lo più è spento.

 

Ho capito che si tratta della retroilluminazione perchè si intravede il desktop, le icone e tutto il resto.

L'ho aperto e sono intervenuto più volte alla ricerca di un eventuale contatto (perchè a volte muovendolo ritorna e si vede benissimo, poi torna il buio).

 

Tengo moltissimo a questa macchina perchè ha una cosa che i computer odierni non hanno più....

La presa Firewire !!

 

Ho usato il Vaio per fare musica e ho dell'harware esterno che si collega con tale connettore....

Andava veramente bene e, nonostante l'età del Vaio, la potenza di calcolo era assolutamente sufficiente per gestire tutto il sofware musicale che avevo (non servono risorse esagerate per la musica...)

 

Mi sono adoperato allora per cercare di riparare il Vaio cercando qualcuno nella mia zona (Guidonia - Roma).

Quei pochi che ho trovato mi hanno fortemente sconsigliato di metterci le mani, e alcuni addirittura mi hanno denigrato il prodotto e gentilmente messo alla porta (!!).

 

Ho cercato una assistenza Sony a Roma ma dove sono andato mi hanno detto che per i computer ci sono assistenze separate da loro....

 

Insomma, per questioni di necessità, ho dovuto acquistare un portatile economico di ripiego necessario per lavorare..... e il mio VAIO sarebbe dovuto finire nella spazzatura!!!

.... così come tutta la mia attrezzatura audio .....

 

 

Domanda: Possibile che non si trovi la maniera di riparare il mio Vaio, magari revisionadolo con batteria nuova, memorie e un HD nuovo ??

 

A chi posso rivolgermi?

 

Grazie

Silvano

 

P.S. 

Se la Sony avesse mantenuto la presa IEEE, me ne sarei fatto  uno nuovo!!!

capisco le nuove tecnologie, ma nell'audio professionale continuano a tutt'oggi a fare apparecchiature con la presa Firewire.... (Bah!!)

 

 

 

 

 

 

 

2 RISPOSTE 2
Carburning
Membro

Salve, si puo sostituire il moniotoro o il cavo che lo collega alla scheda madre, oppure il filo che lo collega alla lampada, sono tutte cose che si sostituiscono e si trovano su ebay o su internet, potresti nelle migliori delle ipotesi comprare un monitor esterno, io lo preso nuovo sabato e non ti dico la delusione ho appena scoperto ben 7 pixel bruciati, per fare le playstation 4 a buon prezzo le fanno pagare a noi con i portatili di ultima categoria

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao tictek,

 

Benvenuto nella Community di Sony Italia. 

 

Qualora non lo avessi già fatto, ti consiglio di contattare il Supporto VAIO, chiamando il numero 848.801.541, operativo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00 o, in alternativa, inviando un'email qui

 

Tienici aggiornati.

 

Buona giornata,

Francesco