annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Danni al vaio dopo la riparazione e Indagini interne

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ledueto
Visitatore

Danni al vaio dopo la riparazione e Indagini interne

Salve,

Sto passando una vera e propria odissea con la vostra assistenza (pratica 5952147)

 

Ho consegnato il mio vaio serie z un mese fa all'assistenza per un problema alle schede video: errore video-008 facendo il test su entrambe le schede con il programma vaio care

 

Il computer funzionava bene ma essendo ancora in garanzia e avendo riscontrato questo problema ho deciso di inviarvelo, forte del fatto che i 5 giorni lavorativi per la riconsegna sarebbero stati piu o meno rispettati.

 

Dopo circa 15 giorni il computer mi è stato restituito, in teoria con tre pezzi cambiati ma con il monitor rotto ( colata di pixel per metà schermo).

 

Ho dovuto attendere 2 settimane perché se lo venissero a riprendere a causa di una investigazione interna per capire chi era il responsabile : se il centro di assistenza Sony o l'UPS...

Mi sembra allucinante ...

Chi compra un computer da 2400 euro (!!!) solitamente è un professionista e ci lavora con il pc, spende quella cifra per avere un computer potente, piccolo, affidabile e con un'assistenza celere e di alta qualità  ... Un mese senza computer è un danno immenso anche avendo un altro portatile ( non è il mio caso, vi sto scrivendo con un iPad con il quale sto lavorando molto faticosamente da un mese).

 

Sono dell'opinione che, in caso di problemi alla riconsegna, il computer venga ritirato immediatamente, durante le vostre investigazioni... Non dopo!

Perché tanto ad ogni modo dovrà essere riparato! Invece di far attendere giorni ai vostri clienti.

(Vi ricordo che la Dell in 24 ore restituisce il computer riparato ed è una marca teoricamente inferiore a Sony e che la Apple lo sostituisce direttamente con uno nuovo.)

 

Quando ho acceso il computer e ho visto con orrore il monitor rotto ho fatto un test video ( utilizzando la meta dello schermo ancora funzionante) usando vaio care e l'errore video-008 continua ad essere presente ... Quindi devo pensare che non sia stato riparato .... O almeno risolto il problema per cui era stato inviato all'assistenza.

 

Avevo chiesto di stringere le viti del monitor perché dopo due anni di apri e chiudi si era un po' allentato il monitor e si muoveva un pochino .... Potrebbe darsi che la responsabilità della rottura dipende da questa operazione di stringimento viti piu che dal trasporto ups visto che la scatola era integra se non per un angolino appena ammaccato ( come potete vedere dalle foto che ho mandato all'indirizzo costumer... ) ma non credo, nella mia ignoranza, che questo possa influire su una rottura di monitor visto che al momento dell'apertura dell'imballaggio il computer era saldamente fissato all'interno dello scatolone.

 

Sono pronto a scommettere che quando riceverò il computer indietro il problema video-008 ancora non sarà stato risolto e dovrò rimandare il computer alla vostra assistenza in Belgio ... Se questo dovesse accadere ci sono dei metodi di rimborso o delle penali per i ritardi ( non dovuti all'attesa di pezzi di ricambio ma al cattivo lavoro di qualcuno)? Il computer è in garanzia ma i soldi che ho perso questo mese no. C'è un telefono o un indirizzo email del servizio legale di Sony ?

 

Aggiungo che un portatile da 2400 euro è paragonabile ad una Ferrari e se uno decide di comprare una Ferrari e l'accendi sigari non funziona, il cliente si arrabbia, se poi una volta ritirata la Ferrari riparata scopre che per riparare un accendi sigari gli hanno rotto il parabrezza anteriore comincia a dubitare del marchi Ferrari.

Faccio notare che, quando ho aperto il pacco restituito dopo la pseudo-riparazione, mi sono accorto che molto gentilmente  la Sony mi aveva omaggiato di un panno per pulire delicatamente il mio monitor ... Visto lo schermo rotto mi è sembrato uno scherzo di pessimo gusto... Come se al cliente della Ferrari con il parabrezza rotto avessero regalato un panno scamosciato per pulire il parabrezza della Ferrari

 

scusate per alcuni toni ma vi prego di comprendere che comincio ad essere esasperato da questa situazione pur essendo una persona pazientissima ... Ringrazio sin da ora chi avrà il un cuore di rispondermi ed aiutarmi .... So che siete qui per questo e non do certo la colpa agli assistenti di questo forum che sono qui solo per cercare di dare una mano.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
ledueto
Visitatore
3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
ledueto
Visitatore

Aiutooo

profile.country.it_IT.title
nimo77
Esploratore

wow, non hai ricevuto nessuna rispsota (sarebbe il minimo visto il danno)...hai poi risolto?

Io sto attendendo il duo 11 che dovrebbe arrivare domani..sono stati veloci...spero lo abbiano riparato.

 

La pecca secondo me sono i 160 euro da pagare se non trovano nulla, insomma, non tutti se ne intendo, capisco che sony non possa perdere tempo con ogni cavolata, ma mettiamo che mi dicano che il mio vaio non ha nulla  e vogliono i 160 €, io che ne mastico mi rifiuto di pagare, perchè il mio pc ha problemi hardware ed essendo in garanzia non "devo" ripararmelo da solo...sta di fatto che mi son ritrovato a provarle tutte per essere sicuro di non incappare in questa "penale" (probabilmente è anche l'obiettivo di sony.

Per il resto il servizio è stato impeccabile, anche se per arrivare alla riparazione ho dovuto perdere diversi giorni nel forum e con l'assistenza via mail.

Prendiamo Toshiba, inseriSci il seriale nel loro centro e da li automaticamente parte il servizio di riparazione..molto comodo a rapido.

Vedremo...

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un intervento in garanzia non dovrebbe comunque prevedere alcun pagamento.