annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consumo anomalo batteria Vaio SVE1511B4E

profile.country.it_IT.title
Clion87
Esploratore

Consumo anomalo batteria Vaio SVE1511B4E

Buongiorno,

avevo già segnalato all'assistenza Sony che il mio portatile presenta un consumo anomalo di batteria. Se il computer resta spento (non in standby/ibernazione/sospensione, sono sicura, è proprio SPENTO) per 2 o più giorni, quando lo riprendo è completamente scarico. Non riesce neanche ad avviarsi. L'unico modo per accenderlo è collegandolo all'alimentazione. La batteria è allo 0% e la spia è rossa. 

Premetto che lo metto via carico, all'80% perché seguo le impostazioni per massimizzare la vita utile della batteria consigliate dalla Sony e da Vaio Care. 

Posso arginare il problema rimuovendo la batteria dal portatile dopo lo spegnimento.

Il PC ha un anno. L'assistenza non è stata di alcuna utilità. Può essere un difetto fisico? Un problema di connessioni elettriche? Cosa devo fare? Mi secca un po' staccare la batteria ogni volta che so di non usarlo per un giorno.

Grazie.

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La causa (per il tuo modello) potrebbe essere la funzione del tasto WEB, funzione che consente al computer di avviare un browser senza che venga avviato il Sistema Operativo.

http://community.sony.it/t5/PC-Accessori/Batteria-vaio-CW-si-scarica-a-pc-spento/td-p/221267

 

Ad ogni modo si tratta di un comportamento piutosto diffuso, una ricerca Google restiutirà diversi risultati:

VAIO batteria si scarica da spento

https://www.google.it/search?q=VAIO+batteria+si+scarica+da+spento&oq=VAIO+batteria+si+scarica+da+spe...

 

Il VAIO VPCF12Z1E che utilizzo (non dotato di tasto WEB) ha lo stesso calo di capacità residua anche a PC spento, ovviamente lasciando sempre collegata la batteria.

 

Vedrò di reperire informazioni "ufficiali" (se ve ne sono) a riguardo non appena mi sarà possibile.