Condividi la tua esperienza!
Buon giorno, con il passagggio a win7 non ho più accesso alla mia videocamera. Uso il collegamento i.LINK, la camera compare tra i dispositivi, ma non ha alcuna attività. Ho provato ad installare manualmente il diver legacy interno, ma senza risultato urtile. Potete darmi qualche suggerimento per recuperare i mei vecchi filmati? Grazie e saluti.
Non riesci ad acquisire nulla tramite Windows Movie Maker? ad esempio.
FireWire non necessita di driver.
Grazie, ma non funziona. Ho una porta i.link ed un cavo a 4 pin, che utilizzavo con successo in un precedente pc con win xp. Cambiato pc e sistema mi sono portato ...la porta per la videocamera, ma nessun programma per la cattura di filmati mi consente di visualizzare il nastro in lettura nella videocamera.
Portato? in che senso? scheda di acquisizione esterna? computers desktop quindi scheda interna?
Desktop, sul quale ho installato la vecchia scheda interna
Provare a reinstallarla? fisicamente o disinstallandola da Gestione dispositivi e successivamente Azione... Rileva modifiche hardware.
Provato, sia disintallandola sia fisicamente , senza cambiamenti. Ho anche installato sulla porta il driver legacy.
Non cambia. la periferica compare, la gestione dispositivi mi dice che è tutto a posto ma non la videocamera non compare sotto computer e quindi non ho accesso al video in visione.
Se una volta connessa la videocamera, dopo averla accesa ed aver selezionato la posizione Play, non vi sono "risposte" dal computer, considerando installata correttamente la periferica di acquisizione, non possiamo escludere il problema all'uscita FireWire o al cavo stesso.
Verifica tra le impostazioni della videocamera se DV OUT è ON, nel menu VCR SET (A/V > DV OUT).
Confermo l'impostazione della videocamera DV OUT su ON.
L'unica controprova che ho potuto effettuare è stata collegando la videocamera, con cavo DV, ad un registratore e tutto è regolare (però devo registrare un disco e poi convertirlo:lungo e perdo in qualità), ne devo dedurre che l'uscita della videocamera funziona.
Windows 7 è compatibile con FireWire, di conseguenza, a questo punto il problema potrebbe riguardare la scheda.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu