- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
cassetta video 8
Buongiorno,ho una cassetta Sony video8 che ha problemi di visione.Dato che avevo itenzione di digitalizzare.vorrei sapere se era possibile togliere al nastro i difetti che presenta durante il riversamento.Il difetto del nastro èquesto:durante la cattura dell'immagine,per quasi tutta la durata del video in certi momenti le immagini vengono disturbate da strappi.Se possibile gradirei qualche informazione.Grazie *********@fastwebnet.it
***eliminato per privacy ****
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Se è davvero il Nastro e non un problema meccanico del dispositivo che usi per riprodurre, che non sarà recente... Allora il suggerimento è di rivolgerti a qualche Professionista che abbia dimestichezza con i Programmi con funzionalità che potrebbero consentire un risultato da questo punto di vista.
Oppure dovrai tentare tu stesso ma il Software occorre averlo e ovviamente conoscerlo per gestire al meglio i suoi Strumenti.
A meno che non parli di tagliare semplicemente gli spezzoni con problemi, in questo caso non sarà complesso.
Se invece è la meccanica potrebbe essere è sufficiente far scorrere un Nastro per del tempo, oppure se ne hai uno ma non credo, usare un Nastro per la pulizia delle Testine, a meno che queste ultime non siano disallineate ma credo in questo caso il problema sarebbe più evidente e continuo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dimenticavo, non puoi allegare in Community informazioni personali come la tua mail, ti prego di toglierla, grazie.
Meglio non farlo comunque mai, anche altrove se diviene pubblica.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta.Potresti indicarmi qualche software adatto a tentare di risolvere il problema personalmente?Per quanto riguarda la email non pensavo alla privacy,comunque mi sembra sia stata cancellata .Grazie di nuovo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Guarda non avrei nemmeno dovuto suggerirlo... Non è che installi un Programma e alla pressione di un Pulsante il Video magicamente di sistema, probabilmente non sarà già possibile perché immagino sia un problema di trascinamento o altro nel Lettore ma per il Software occorre conoscerlo, cioè sapere come si comporta una determinata funzione, se presente, che riesca a "migliorare" le immagini, ma la cosa si complica se non sono da pulire ma da rallentare o velocizzare a seconda del tipo di difetto (strappo di cui scrivi).
Chiaramente se vuoi provare a cercare qualcosa che possa fare al caso tuo ci mancherebbe ma non ho modo di suggerirti come intervenire con un Programma come Pinnacle Studio o Adobe Premiere (e sono solo due esempi).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Secondo me prima bisogna stabilire con certezza se è il nastro rovinato o il lettore...quindi bisognerebbe provare un'altra cassetta...in ogni caso se i "danni" sono evidenti con "buchi" e disturbi enormi sulle immagini neanche i programmi di editing fanno miracoli...al massimo puoi tagliare le scene bacate...e per fare questo non c'è bisogno di Premiere costoso per altro.Oltretutto come dice Manolo non sono di semplice e immediato utilizzo se non appunto nelle funzioni base.