Condividi la tua esperienza!
salve
avevo intenzione di comprare una sdoppiatore bluetooth(avantree oasis plus 2) ai fini di ascoltare la tv(a90k 48pollici)con le cuffie, in 2 persone.lo sdoppiatore viene collegato alla tv tramite cavo ottico.richiede la presenza dell'uscita ottica spdif.ho un dubbio riguardo il funziomento della tv con un cavo ottico.come funziona?
1.la mia tv ha questa uscita ottica spdif?
2.se lo sdoppiatore è spento(ha un tasto on e off),l'audio della tv si sente normalmente dalle casse?oppure sono necessarie dei passaggi nelle impostazioni audio della tv?
3.quando premo il tasto on dello sdoppiatore,l'audio in automatico si blocca dalle casse e viene mandato allo sdoppiatore?oppure sono necessarie dei passaggi nelle impostazioni audio della tv?
il tutto è per capire la comodità di avere questo sdoppiatore,se si tratta ogni volta di premere svariate impostazioni prima del funzionamento.
se avete consigli anche su altri modelli di sdoppiatore,o altre soluzioni,son ben accette.
grazie
Leggi qui:
Si desidera trasmettere l’audio dalle cuffie/dal dispositivo audio Bluetooth e dal sistema audio/dagli altoparlanti del televisore contemporaneamente.
https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/08-05_09.html
Poi qui:
Connessione del cavo ottico digitale > Collegamento di un sistema audio
https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/04-04_01.html
E qui:
Regolazione di un sistema audio
in realtà avrei desiderio di avere audio dagli altoparlanti del tv di giorno,audio solo al dispositivo (lo sdoppiatore) di notte.quindi mi chiedevo :i passaggi sulle impostazioni(pcm ecc..),devono essere fatti ogni volta?sapendo che lo sdoppiatore ha un tasto on e off,che attiverei solo la notte.
Dato che l'unico modo per avere Audio sia dagli Altoparlanti che dalle Cuffie collegate è tramite Uscita Ottica, direi che spegnendo il Trasmettitore dovresti ottenere ciò che vuoi.
Il problema però sarà quando non vorrai l'Audio dagli Altoparlanti, perché dovrai gestire il tutto tramite i Volumi.
Un vero "automatismo" no.
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu