- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Tv sony KD-75XH8096
Salve a tutti,
sono nuovo nel gruppo ho comprato da poco una TV kd75xh8096 bella tivu' molto grande un po' la TV dei sogni i colori sono belli e la luminosità eccezionale ma devo ammettere che sono rimasto molto molto deluso dalla qualità video sia in sd che in hd praticamente o classici canali RAI e Mediaset si vedono davvero male. Intorno alle scritte ci sta tipo uno sfarfallio, come se fossero sfocate si leggono davvero male.
Ho smanettato un poco con i vari settaggi ma questo problema resta. Sia tramite antenna TV che tramite decoder si vedono sempre malissimo. Anche. Quelli in hd i vari 501-505-502 ecc.
Qualcuno può aiutarmi? Problema di settaggi o è proprio un problema di questo tipo di TV?.... Dato che programmi in 4K non me trasmette quasi nessuno.
Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche consiglio o info in merito.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Qualcuno direbbe che i 75" ed i programmi SD (ma anche HD) sono un ossimoro, se vedi bene l'Alta Definizione o il 4K temo non ci sia molto da fare...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Giogio69 cosa ti aspettavi 🙂? Più grande è lo schermo e più grande deve essere la distanza a cui lo vedi soprattutto in SD per non vedere i difetti dello scaler. Altrimenti per non vedere quello che vedi tu, che probabilmente qualcosa si può migliorare...ma bisogna essere li, dovresti mettere tutti i programmi 4K.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
....purtroppo temo anche io che non ci sia molto da fare....
Almeno mi risolleva sapere che anche con altri modelli di 75" questa condizione non cambia molto...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Quindi non ci sta speranza.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
La soluzione c'è. Devi vedere contenuti a 4K e allora non vedrai mai quello sfarfallio. Purtroppo però quando vedi la tv la risoluzione è bassa e qualitativamente scarsa e quato provoca quello che vedi. Certo se vedi un 75 a 2 mt una trasmissione 1080 vedi una miriade di difetti. Puoi provare a dosare la nitidezza magari la metti a 50 e aumenti ma max a 60 fino a quando magari si vede meno peggio. Se superi 60 iniziano degli artefatti importanti. Reality creation prova a metterla su "auto".
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu