annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV kd55xe7005 Netflix sgrana

profile.country.IT.title
Al3ss4ndr0
Esploratore

TV kd55xe7005 Netflix sgrana

Salve a tutti, ho da poco questa TV che dopo un problema di pixel costantemente bianco mi è stato sostituito con uno ricondizionato, ho notato che usando Netflix nelle scene piu movimentate, i contorni dell' oggetto in movimento "sgranano" in maniera molto evidente. Premetto che i video girano a 1080 con una velocità media di 5 Mbps

Quale potrebbe essere il problema? Se c'è un problema.....grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da cosa deduci che stai vedendo i film a 1080? 5mbps è una linea decisamente scarsa...aggiorna il tuo contratto prima di pensare che il tv possa avere problemi

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

@rooobb sull'App di Netflix premendo il tasto Info mentre guardi un filmato ti compaiono in alto a sisnistra un ripilogo dello stream che ti dice anche la qualità che sta visualizzando in quel momento in termini di risoluzione e Mbps. Per un 1080 comunque 5,5Mbps di banda è il massimo che Netflix impiega.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Fritz_ht io lo so :wink: , non so se è a quello che faceva riferimento o in generale al catalogo che lo da come HD.

Adesso non ricordo lo stream di Netflix in HD (15,5 è il 4K), ma teniamo sempre presente che la mia videocamera gira filmati in FHD 50p con un bitstream di 28 Mbps e sul movimento non fa una piega, ottenere lo stesso effetto poi upscalato a 4K da 5mbps (da vedere poi se la rete li mantiene effettivamente).....

profile.country.IT.title
Al3ss4ndr0
Esploratore

@rooobbha scritto:

Da cosa deduci che stai vedendo i film a 1080? 5mbps è una linea decisamente scarsa...aggiorna il tuo contratto prima di pensare che il tv possa avere problemi

facendo spesso vari speedtest ho una velocità media di 15Mbps in download e 3 Mbps in Upload con picchi di 23Mbps e netflix è fisso sempre anche per video in HDR a 5 Mbps con risoluzione a 1080 e vedo questo effetto sgranato nei margini dei soggetti in movimento, esplosioni e dove il frame rate aumenta, poi ho notato che anche guardando la tv digitale, spesso ho poco chiare sempre le immagini che vengono interessate da  movimenti o scene veloci.
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Si. Spesso i film di Netflix sgranano. Specialmente i Marwell. Comunque sei bassino con la velocità di rete