annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TimVision Android Bravia (DolbyDigital)

RISOLTO
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

TimVision Android Bravia (DolbyDigital)

mi era già capitato su Disney+ (tra l'altro diffusa tramite TIM Vision) il Dolby Digital (plus o liscio) non viene decodificato dall'app (su uscita ottica) mentre Tutte le altre app, le trasmissioni sat (hot bird e astra deutschland ) quanto i file funzionano perfettamente (DTS DOLBY ).
Su Tim vision conversione in PCM!
E' un problema noto? 
49" della serie  TV X9005fxx
Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Si infatti penso sia la versione di android... Quando ho preso il TV (allora era il top 49“) confidando nel marchio pensavo che gli aggiornamenti sarebbero stata una cosa "assicurata" invece vedo che la mia serie xf90 è sempre la cenerentola.... Meno male che sulle altre app non dá problemi 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Ma perchè esce in DolbyDigital? A me fino a qualche tempo fa i film risultavano tutti in stereo e niente 4k...

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

certo che esce in dolby digital
si può selezionare

Dolby stereo (PCM) ita

Dolby Digital  ita

Dolby Digital + ita

Dolby stereo (PCM) originale
Il suono esce comunque sempre in PCM (come se il passthrough fosse disabilitato)
Su le altre app, come su TV e file riprodotti (da server o USB o registrati) tutto funziona alla perfezione.
La conclusione (logica) è che sia l'APP su Android
Forse funziona solo col Box timvision?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Claudio53ge è sicuramente l'app. Anche durante il lockdown di marzo e aprile, disney+ aveva questo problema giustificato quella volta dalla riduzione della banda voluto dall'europa. Ma adesso???

Prova a sentire l'assistenza disney cosa dice.

 

PS. Hai visto se esiste un aggiornamento dallo store.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Ma il problema è su TIMVISION (era presente anche su Disney +) 

È quindi nell'app che ho comunque già reinstallato 

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

Provato ora, da 1 anno mi aveva tratto in inganno l'icona che pensavo che fosse per i sottotitoli....

 

In ogni caso sul mio AF9 con aggiornato con ultimo firmware ed app, il suono viene correttamente inviato all'amplificatore in DD5.1 (provato con F&F6)

 

Piergiorgio 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sorry @Claudio53ge , volevo dire su timvision e comunque devi sentire loro.

profile.country.IT.title
Claudio53ge
Membro

Direi che la risposta di Piergiorgio (appena postata) vuol dire che il problema e dell'app su questa versione di Android.. sul suo AF9 funziona correttamente

era solo quello che mi interessava sapere

 

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

Da quanto ne so per avere il Dolby Digital con TIMvision si deve avere il TIMbox con la app della tv niente da fare. La stessa cosa anche se si ha una AppleTV, il Dolby Digital funziona regolarmente mentre con la app di TV vision non c'è niente da fare. Quindi non è un problema di Tv 

profile.country.IT.title
pgmunzi
Membro

MarCo_53, lo pensavo anche io, ma provando oggi ti posso confermare che anche se non ho a casa linea TIM (sto usando l'account dei miei) dal mio TV AF9 posso vedere ed ascoltare in DD 5.1 collegando il TV all' AMP tramite HDMI.
 
 Piergiorgio