annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony oled A8 55 problema con visione filmati HD

profile.country.IT.title
Nicola.Ponti
Esploratore

Sony oled A8 55 problema con visione filmati HD

Salve a  tutti,

 

ho da poco acquistato un Sony A8 55", collegato a decoder Sky q (parabola) tramite hdmi .

per i fimati in 4k nessun problema, ma per quelli in HD la qualità dell'immagine é peggiore del mio vecchio LCD.

Specialmente nelle scene scure l'immagine dei filmati é veramente pessima, non sono un tecnico , ma c'e' un fastiodiso effetto nuvola... o qualcosa del genere.

Leggendo i vari topic mi sembra di aver capito che molto probabilmente é un porblema di qualità video di sky.

vorrei sapere se però si po cercare di migliorare in qualche modo (cavo HDMI migliore, impostazioni del decoder o della tv...etc tc) visto che la stragande maggioranza di quello che le piattaforme offrono é in HD e non in 4k.

 

Grazie a tutti,

 

Nicola

 

 

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E con quale tv lcd prima pensavi di vederlo meglio sky? 

profile.country.IT.title
Nicola.Ponti
Esploratore

Sony KDL50w828b

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il W828B se non ricordo male era un buon VA, la bassa qualità di alcune trasmissioni Sky la dovevi notare anche su quello. Forse ora noti ancora di più la differenza con una trasmissione di qualità superiore cui prima non accedevi

profile.country.IT.title
Nicola.Ponti
Esploratore

Certo, anche sul vecchio Tv c'era il problema, ma sul nuovo mi sembra essere peggiorato.

Come ho scritto capisco che possa essere un problema di Sky, ma volevo sapere se si puo' migliorare in qualche modo intervenedo sulla TV sul decoder in qualce altro modo.

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Nicola.Ponti sarà anche per questo che vedi peggio gli hd rispetto al tuo vecchio tv?

1920px-Risoluzioni_video_a_confronto.png

Prima vedevi il riguadro verde mentre adesso il tuo pannello è quello rosa ossia 4 volte quello verde. Quindi anche lo scaler qualche piccola imperfezione la può fare. Inoltre vedendo attraverso il decoder peggiori di molto la visione in quanto i decoder sky non hanno mai brillato per qualità!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Secondo me è solo un'impressione che la migliore qualità che il tuo OLED può farti vedere "stride" con quello che si vede su Sky, cosa che prima notavi meno