annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD65A8 audio 5.1

profile.country.IT.title
italo59
Esploratore

Sony KD65A8 audio 5.1

Salve a tutti e buon natale.

Ho un problema audio con il mio Bravia appena comprato.

Il tv è collegato in ottico con l'ampli 5.1.

I canali del digitale terrestre e satellitare, i dispositivi DLNA e Netflix, se con audio in multicanale, funzionano egregiamente.

I canali in internet, Youtube e Amazon Prime video, anche se in 5.1, vengono riprodotti in 2.0.

Ho letto gli altri post, ho provato diverse combinazioni nel menu suoni, niente da fare rimane in 2.0.

Qualche suggerimento?

Grazie.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@italo59 youtube anche se scritto 5.1 di solito è semplicemente stereo proprio il filmato mentre su amazon prime prova a cambiare il contenuto. Magari quelli che hai usato sono stereo per la lingua italiana. Oppure prova nelle impostazione del contenuto se puoi selezionare la traccia giusta. Prova anche il pulsante AUDIO sul telecomando se su prime funziona per selezionare la traccia.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@italo59 

Ciao anche amazon prime spesso da per 5.1 un programma inrealtà è 2.0...per esempio DrHouse è in 2.0 invece che 5.1 che mi ricordi io mi pare che jack ryan sia 5.1 e anche la serie the gran tour pèer qui prova quelle se vanno vuol  dire che è un problema amazon non tv.

profile.country.IT.title
italo59
Esploratore

Grazie a tutti.

Ho provato di tutto, audio in lingue diverse, film e serial.

Rimane in 2.0

Non credo che sia il tv, con altre sorgenti funziona bene in 5.1.

Non va ne in DTS ne in Dolby.

E mai possibile che nessun contenuto in youtube e Amazon sia in multicanale? Ne ho provato a centinaia.

Sembra quasi un problema di protezione HDCP da sorgenti in rete.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@italo59 

Ma in amazon hai provato quelli che ti ho detto? Giusto per test perchè son sicuro che sono in 5.1 almeno ti rendi conto che è un problema amazon e non di rete.

profile.country.IT.title
italo59
Esploratore

Si ho provano ma nulla , rimane in 2.0.

Con Netflix va bene e arriva tramite rete anche lui.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@italo59 

Allora devi avere qualche problema di configurazione...giusto per darti qualche titolo in più ho provato ora a caso:

"10 giorni con babbo natale", "Bohemian Rapsody" e 1917 e sono tutti in 5.1.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il tuo ampli supporta dd+?
profile.country.IT.title
italo59
Esploratore

No è vecchio, l'uscita audio tv è in DD normale e non plus. 

Ripeto in Netflix , con USB, con HDD DLNA  in rete,  con stessa configurazione va in 5.1.

Ho appena visto Lost in Space in 5.1 su Netflix.

E' specificato nel menu "Output Dolby Digital Plus" se si usa l'uscita ottica selezionare Dolby Digital.

Cambiando da Modalita eARC auto a no è andato in 5.1.

E se lo rimetto in auto rimane in 5.1.

Mah! Misteri!

 

profile.country.IT.title
italo59
Esploratore

Niente. E' tornato in 2.0.

A questo punto credo che sia l'ingresso ottico dell'AV vecchio che fa fatica a agganciare il bitrate dell'audio Amazon.