Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Ho acquistato un Sony Bravia AF9 55 pollici. Purtroppo però ho provato ad utilizzare il Chromecast tramite app sul mio iPad ma quando dalla app cerco di connettere il tv, lo stesso non viene trovato e sulla app mi appare un messaggio di errore. Come posso risolvere? Grazie.
Lo fa su tutte le app che supportano il chromecast o solamente alcune?
Controlla che tutte le app siano aggiornate. Eventualmente stacca alimentazione tv per uno due minuti e riaccendi.
Prova con altri dispostivi.
Premesso che a me interessa solo l’app tv cast, quella che c’è in varie versioni (per Sony, per Samsung, per Google cast, per Chromecast e via dicendo), la stessa funziona su altro tv di altra marca con Chromecast esterno (ed è l’unico altro dispositivo Chromecast che ho). L’app è aggiornata. Se per staccare l’alimentazione intendi proprio la spina, domani provo. Perché avevo comunque provato a spegnere il tv, a riavviarlo, a riavviare l’iPad, a riavviare il modem ma nulla è cambiato. Magari provo anche qualche altra app che supporta il Chromecast ma in ogni caso, come già detto, mi interessa quella app in particolare. Appena provo comunico l’esito. Grazie.
Quindi mi sembra di intuire che il Chromecast del tv ha delle limitazioni, giusto? Non è una cosa molto sensata giacché tutte le app da te citate sono presenti direttamente sul tv. Se così fosse lo reputerei totalmente inutile il Chromecast integrato!
Edit: Ho appena provato con Google home da smartphone Android ma mi dice che è impossibile trovare il dispositivo sulla rete wi-fi. Ma il tv deve essere collegato in wi-fi per forza? Perché io ce l’ho collegato in lan!
Allora non funziona perché, come già detto, sull’altro tv l’app TV Cast funziona anche trasmettendo dall’iPad. Ieri comunque avevo anche provato a scollegare il TV dalla lan e collegarlo in wi-fi ma non andava lo stesso.
La app è sul device. Poi c’è l'ho anche sull’altro tv ma probabilmente lì l’app serve perché il Chromecast è esterno. E poi non è l’app Chrome cast. È TV Cast. Ed è una app come YouTube, Netflix, etc... Né più, né meno... Praticamente è una app che funziona come un browser, dove tu cerchi i contenuti che ti interessano e poi, tramite apposita icona, trasmetti in tv ciò che stai vedendo nella app. Non so come si aggiorna il Chromecast integrato nel tv!
Naznačite sviđanje na Facebooku
Pretplatite se na YouTubeu