annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony A8H and soundbar issue

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

Sony A8H and soundbar issue

Ciao a tutti,

ieri ho ritirato il mio Sony Oled A8H a cui ho collegato la mia soundbar Samsung Q800T tramite hdmi eArc, tutto sembra funzionare correttamente tranne il fatto che quando alzo e abbasso il volume non c’è sincronia tra il numero che appare sulla tv e quella della soundbar. 
Sembra che la tv sia più lenta nel processo di abbassare o alzare il volume e quindi spesso succede che la tv è a zero e la soundbar è con il volume a 4 e quindi non mi fa più abbassare il volume in quanto la tv riconosce che è già a fondo scala.
Premetto che la tv e la soundbar hanno la stessa numerazione per il volume, ossia da 0 a 100.  

Inoltre su il mio vecchio tv LG questo problema non sussisteva. 

Potete darmi supporto per favore ?

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@Filalemat

invece mettere soundbar e dolby atmos nella stessa frase non fa ridere?

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@rooobb gli standard esistono per questo....altrimenti ognuno si fa il suo protocollo e il cliente compra solo prodotti dello stesso brand e (forse) sta tranquillo che funziona.

Tutto questo per dire che non si puo' rispondere al cliente che i due prodotti possono non essere compatibili.

Altrimenti che standard è?

 

@Filalemat io ho una Sony HT-ZF9 e sono contento,  ma rimangono anche con questa dei bug dovuti al TV.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@docarri esatto, HDMI-CEC in questa accezione non è uno standard.

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@rooobb  non stiamo parlando di CEC ma di HDMI ARC (Audio Return Channel) che è un protocollo che si trova all’interno dello standard HDMI a partire dalla versione HDMI 1.4 e da allora ha sempre fatto parte delle specifiche.

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

sono sempre più basito

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@docarri  ha scritto:

@rooobb  non stiamo parlando di CEC ma di HDMI ARC (Audio Return Channel) che è un protocollo che si trova all’interno dello standard HDMI a partire dalla versione HDMI 1.4 e da allora ha sempre fatto parte delle specifiche.


HDMI-ARC è solo il canale audio di ritorno, il pilotaggio (in questo caso la regolazione del volume) avviene tramite HDMI-CEC. E HDMI-ARC stesso funziona solo se è supportato da HDMI-CEC. Se quindi il protocollo alla base non funziona....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Filalemat  ha scritto:

sono sempre più basito


Sei basito da cosa?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Filalemat basito o meno la compatibilità tra due prodotti di marche diverse non è mai garantita soprattuto se riguarda interfacciamenti con protocolli come il CEC.

 

profile.country.IT.title
Filalemat
Esploratore

sono basito dal fatto che devo per forza acquistare dei dispositivi della stessa marca per fargli funzionare bene assieme in quanto non c'è un protocollo standardizzato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

sinceramente io mi aspetterei più un commento del tipo "sinceramente non lo sapevo ora si" non che ci si meravigli di una situazione che è sempre stata così da decenni (non che da consumatore la ritenga una cosa giusta, sia chiaro). Poi la compatibilità nella maggior parte dei casi c'è, magari non al 100%