annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony 55XD85 vs Samsung 55KS7000 vs Panasonic 58DX780 vs LG 55UH770V

Whity67
Esploratore

Sony 55XD85 vs Samsung 55KS7000 vs Panasonic 58DX780 vs LG 55UH770V

Ciao a tutti, qualcuno mi avrà già visto passare di qui e finalmente sono pronto ad acquistare un TV fra quello che offre il mercato....

Intanto vi parlo di bufget, circa 1.350 Euro compresa possibilmente la CAM TivuSAT HD(l'ho trovata a 86 Euro della Humax)

Secondo punto fisso è la compatibilità con i nuovi standard di gennaio 2017, si lo so prima del 2020 se va bene non trasmetteranno nulla ma noi l'ultima TV l'abbiamo tenuta 10 anni e va ancora molto bene, un ottimo Plasma Panasonic HDReady, per cui vorrei evitare la soluzione odierna con decoder esterno.

Detto questo sto letteralmente impazzendo, e qui potreste entrare in gioco voi con la vostra esperienza, nel cercare prove dei tre televisori in oggetto e cercare di capire quale sia il più conveniente....vi dico quello che penso dei tre e poi se non vi dispiace dedicare qualche minuto,vorrei capire da voi le eventuali obiezioni in merito:

 

- Sony XD85 da quello che ho capito questo modello ha rinunciato al pannello VA in fvore dell'IPS, con evidenti vantaggi solo nella visione laterale ma perdendo parte della buona capacità di esprimersi a livello di immagini e colori....ho letto alcune prove ma sinceramente mi pare di capire che la versione del 2015 con pannello VA fosse migliore.

La smart TV Android è quella che mi sogno anche di notte, quindi quella che vorrei....ma vedo che ancora oggi nonostante i miglioramenti non è ancora affidabile..... attendo commenti anche su questo

 - Samsung 55KS7000 devo dire che quello che ho letto mi ha piacevolmente impressionato, se messo insieme alla Tizen, vista la qualità media raggiunta da questo televisore sia come pannello LCD che come elettronica/software, potrebbe essere un buon candidato....unico neo mi sembra di aver capito che l'unica posizione dei piedini è quella agli estremi della TV, sembra una stupidata ma sul mio mobile TV in vero non ci starebbe....chiedo conferma se qualcuno lo sa con certezza

 - Panasonic 58DX780.....qui viene il pezzo forte, questo televisore, oltre a non crearmi problemi col tavolino 😉 , ha due doppi tuner T2 ed S2 con conseguente doppia CAM quindi doppia registrazione su HD (USB 3.0), ha la smart TV Firefox (Homescreen 2.0) che mi piace soprattutto per semplicità, la TV la usano anche due anziani di 80 anni, ma è quella che mi spaventa di più come sviluppi futuri.

Il pannello LCD, se fosse per me Panasonic lo comprerei a "scatola chiusa", sembra come da tradizione di ottima qualità ma.....non riesco a trovare prove su questo modello specifico.

Ho trovato quelle del modello inferiore, il DX730, che non mi hanno troppo convinto ma questo dovrebbe avere un pannello superiore in qualita, un 4K HDR Pro....

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

 - LG 55UH770V questo sarebbe il più economico, il più moderno, l'unico con il famoso bollino Platino ma....ho letto le prove e non mi hanno convinto per niente, parlando di pannello ed elettronica intendo, perchè la WebOS 3.0 invece semprerebbe il giusto compromesso fra tutte in semplicità e praticità...con un bel punto di domanda anche qui sugli sviluppi futuri.

 

Ci sarebbe anche un outsider che tanto si avvicina alla qualità d'immagina del mio granitico Plasma attuale, è l'oled di LG che per età e risoluzione, è solo FHD, ha raggiunto pressapoco il budget che mi sarei prefissato, il 55EG910V che ha una sola cosa che non mi  convince, è un pannello curvo.

Voi cosa ne pensate, è così anacronistico prendere oggi, con la povera offerta di contenuti in 4K, un pannello FullHD da 55"?!?!?

 

Lo so, ho messo tanta carne al fuoco ma giuro che non voglio usarvi come unico sostegno, io mi sono dato da fare e ancora adesso sto cercando di capire, con le mie conoscenze limitate sull'argomento, ascoltando recensioni in tedesco e olandese con i sottotitoli automatici "maccheronici" di youtube....ma davvero non ne vengo a capo

Io per ora sto tifando per il Panasonic che oltre alla fama, spero non scaduta, è il più attrezzato in assoluto...accetto però anche consigli sull'ultimo, l'outsider perchè non riesco a capire se sarebbe davvero un cattivo affare visto le qualità dell'oled

 

Grazie mille a tutti in anticipo

 

12 RISPOSTE 12
Whity67
Esploratore


Zio.Final83 ha scritto:

Ciao permettimi di dissentire un pannello ips nella riproduzione dei colori é molto più convincente di un va o un tn e nel caso del xd85 poi non va sottovalutato che tutto é coadivato dalla tecnologia triluminos.

Quindi da questo punto di vista non vedo come il connubio tra ips e triluminos possa restituire risultati cromatici inferiori alle serie precedenti.

Per quanto riguarda la profonditá del nero di un lcd nella valutazione non si può mai prescindere dal tipo di tecnologia usata per la retroilluminazione a led.

Xd85 è un led edge senza local dimming capisci da te che con questo tipo di configurazione hardware ha poco senso parlare di nero,Sony evidentemente su questa serie ha preferito eliminare qualcosina secondo me per 2 motivi

1 economico non si può pensare di rientrare in una certa fascia di prezzo e polliciaggio se oltre a usare un ips,processorex1,triluminos ecc...ecc.. Si mette anche un sistema di retroilluminazione  più avanzato

2 bé questo punto é decisamente subordinato al punto 1 e cioé,se l'avesseroro  fatto cosa ne sarebbe stato del modello xd93???

Quindi é chiaro che per proporre un catalogo di prodotti che non si sovrappongano l'uno con l'altro occorre differenziare l'offerta.

In conclusione quello che penso é che Sony con xd85 propone una TV moderna dal rapporto qualitá prezzo prestazioni imbattibile.

Ovviamente se non dovessero risolvere la questione input lag in modo convincente sarò costretto a rivedere la mia posizione.

Ciao🙂


Ciao Zio, abbrevio 😉 , in linea di massima sono d'accordo con te, questo è il motivo per cui chiedo ai reali utilizzatori delle TV perchè in realtà, oltre a non essere un esperto del settore ma solo in grado di leggere e capire le varie prove/test/reviews che trovo in giro, non ho mai potuto toccare con mano, o forse più giusto dire "vedere con occhio", le reali differenze fra il TV serie 2015 con pannello VA e questo, o comunque confrontarlo con i pannelli Panasonic che dicono essere fra i migliori....dovrei averli tutti e prendermi un bel po' di tempo per guardarmi gli stessi contenuti su tutti i televisori e provarli anche con i settaggi ottimali perdipiù....quindi partendo dal presupposto che sarebbe impossibile per me da realizzarsi, devo fidarmi dei test di laboratorio e dell'esperienza "live" di quelli come te che già lo possiedono. Detto questo poi subentrano anche i gusti personali e qui la discussione si allargherebbe troppo....

Sono d'accordo con te anche sul fatto che non si possa offrire tutto su di un medio di fascia ma è giusto articolarli su varie fasce di prezzo i televisori....io però mi muovo su quel budget per cui il mio discorso è semplice, quale TV scegliere su quella fascia di prezzo....l'ideale sarebbe chiederlo a qualcuno che le ha provate tutte e quattro, il che è improbabile, o perlomeno, quello che mi sono proposto di fare, è sentire più campane possibili sui pro e i contro delle varie tecnologie in gioco.l

Penso che per ora siamo sulla strada giusta e spero si aggiugano altri alla discussione.

Per chiudere ti dico che, non ricordo esattamente dove, qualcuno ha scritto che il televisore SuperUHD di LG che ho messo nel tittolo sia mediamente migliore del Sony....questo penso non solo per la smartTV ma anche come pannelli e altro......qualcuno dice che in fatto di LCD fascia media non ci sia nulla di meglio dei SUHD di Samsung....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Whity67,

tieni presente che Sony non produce Pannelli mentre Samsung ed LG si, questo però non significa che abbiano la migliore gestione degli stessi, questo è il "punto", Sony e Panasonic sono senza dubbio le aziende che riescono a sfruttare meglio i Pannelli, nonostante la concorrenza sia la diretta produttrice.

 

Altra questione che sollevo, purtroppo (in senso retorico) provieni da un Plasma e questo ti creerà problemi, hai avuto la migliore tecnologia per i grandi schermi (non priva di limiti ma la migliore) ed ora passare all'LCD potrebbe anche essere difficile (per qualità dell'immagine, e questo a prescindere dalle serie dei TV, di fascia alta o bassa, anche se chiaramente uno ZD9...).

Manolo



Whity67
Esploratore


Marino.Manolo ha scritto:

@Whity67,

tieni presente che Sony non produce Pannelli mentre Samsung ed LG si, questo però non significa che abbiano la migliore gestione degli stessi, questo è il "punto", Sony e Panasonic sono senza dubbio le aziende che riescono a sfruttare meglio i Pannelli, nonostante la concorrenza sia la diretta produttrice.

 

Altra questione che sollevo, purtroppo (in senso retorico) provieni da un Plasma e questo ti creerà problemi, hai avuto la migliore tecnologia per i grandi schermi (non priva di limiti ma la migliore) ed ora passare all'LCD potrebbe anche essere difficile (per qualità dell'immagine, e questo a prescindere dalle serie dei TV, di fascia alta o bassa, anche se chiaramente uno ZD9...).

Manolo




Inranto vi ringrazio per le preziose delucidazioni e pareri, riuspondendo anche a @Zio.Final83 forse @Marino.Manolo a centarto il problema a cui sto girando intorno....chi come me proviene da un plasma, perdipiù Panasonic, non può altro che trovarsi male passando a un LCD, perlomeno all'inizio....

Non mi rimane quindi che stabilire, ritenendo tutti i quattro pannelli in quella fascia diu prezzo comunque accettabili, quale sarà il fattore discriminante.... ad esempio:

 

 - Panasonic dalla sua parte ha un pannello da 58", 3" in più che male non fanno considerato che se ti allontani di più di 2/2,5m potresti accontentarti di un FHD, ha due doppi tuner che ti permettono di registrare un programma e vedere un altro qualsiasi senza la restrinzione del MUX...di contro, come confermato da Manolo, la SmartTV di Firefox è morta e il rischio più che altro è legato al fatto che non solo non avrà sviluppi futuri, magari nuove app dei broadcaster o TV nostrane ma non saranno nemmeno toppate le falle che, a quanto pare, non sono del tutto esenti...

 - LG ha il vantaggio, per quanto abbia valore solo in Italia ma tantè io abito qui, della certificazione Platinum che non è prettamente fondamentale ma qualche vantaggio in più penso te la dia....è vero anche che tutti gli altri TV presi in esame sono compatibili con la CAM TivuSAT HD, quindi gli mancherà solo la sezione MHP suppongo.

Qui la SmartTV a quanto pare invece è fatta bene, è veloce e abbastanza "Smart"....anche se non ci vedo mia madre muovere il telecomando cercando di azzeccare le tab delle varie funzioni ma penso che funzioni anche il classico bilancere a quattro direzioni. Non so come stiano messi con le app fondamentali tipo Netflix, Infinity, Rai Play etc etc e non penso che si possa installare qualcosa di "extra capitolato" come con Android TV nel caso non fosse previsto

 - Samsung ho sentito parlare molto bene, soprattutto in internet ma non conosco di persona nessuno che ne abbia uno, dei pannelli SUHD, soprattutto per luminosità e contrasto.....di Tizen ne parlano bene ma potrtei sollevare gli stessi dubbi espressi per LG

 - Infine Sony, che come giustamente sottolineato da Manolo i pannelli li compra e poi li pilota in maniera esemplare con la propria elettronica, un cattivo esempio pratico ce l'ho in casa con un TV Nordmende che monta un pannello Samsung però elettronica di M...A 😉 .....e poi c'è la Android TV che io da androidiano convinto amerei avere ma non mi convince al 100%, soprattutto a causa di un mio amico che ha un TV Sony della serie KD-49X8005C al cui ho chiesto se era contento della TV e lui mi ha risposto...."in generale si, si vede bene ma Andoid TV a volte mi fa andare in bestia per la lentezza, per fortuna adesso si inchioda di meno da quando a subito alcuni aggiornamenti..... a me la parola "inchioda" e "lento", ricollegata al mondo smartphone, ha fatto subito pensare a software poco ottimizzato e/o hardware sottodimensionato....siccome ho letto pareri che parlano di entrambe le cose e anche Altroconsumo da tre pallini su cinque all'Android TV, non vorrei fosse per questo..... per il discorso sviluppo futuro con me sfondate una porta aperta vista l'evoluzione che ha avuto Android negli anni e il livello di potere raggiunto, non è detto che valga anche per le TV ma fa sicuramente ben sperare....

 

Detto questo devo capire a cosa dare più peso ma soprattutto m'interessa il parere di voi utilizzartori, soprattutto da te @Zio.Final83 che hai il televisore che vorrei prendere, l'ho trovato a 1.199 Euro, mi piacerebbe sapere come ti trovi, se funziona bene, se s'inchioda spesso, se effettivamente anche quella serie è afflitta da una certa lentezza, se puoi registrare e vedere un altro canale che non sia sullo stesso MUX, o magari registrare da Satellite e vedere liberamente la TV sul digitale terrestre o viceversa, che non sia troppo lento nel cambio canale....

 

Grazie in anrticipo a tutti per la pazienza 🙂