annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SFARFALLIO Sony OLED KD55AG8

profile.country.IT.title
Fedeva18
Membro

SFARFALLIO Sony OLED KD55AG8

Buongiorno! In data odierna 16/02/2020 ho acquistato il modello qui selezionato ad un Mediaworld, installato il televisore una volta acceso , già nelle impostazioni iniziali ho notato uno “sfarfallio” dell’immagine , convinto fosse un problema iniziale di elaborazione nel continuare la visione continuo a notare che questo problema persiste in qualsiasi immagine/sorgente digitale-cavo/media-app ogni tot secondi più o meno ripetutamente!come è possibile tale problema? Grazie

Tag (1)
54 RISPOSTE 54
profile.country.IT.title
Fedeva18
Membro

Ok! Domani do un occhiata anche se credo che si sia aggiornato all’ultima versione questa mattina al momento della configurazione, altrimenti attenderò questi 2 giorni per registrare il prodotto alla garanzia e chiederò l’assistenza, sperando di risolvere in tempi brevi, intanto ti ringrazio per la disponibilità e cortesia delle risposte 😉

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Continuo a ribadire, purtroppo, che non esiste proprio in un prodotto nuovo di zecca che ci siano questi "difetti" e, se si risolve con il solito aggiornamento/ripristino a maggior ragione. Una persona su di età, se si vuole togliere un sfizio e compra un prodotto di qualità...... per funzionare deve aggiornare? No non ci sto, tu mi devi dare un prodotto funzionante al 100% poi son io a decidere se aggiornare o meno.

Poi chiaro che ci siano le eccezioni, ma cominciano ad essere un po' tantini.

Senza offesa per Sony, poi magari altre marche son peggio, ma è il sistema che non funziona, non so se mi son spiegato.

Personalmente pretenderei la sostituzione, poi.....

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  l'aggiornamento consigliato da Manolo è solo per sfizio perchè problemi del genere difficilmente si risolvono con aggiornamento. E' comunque giusto provare perchè se poi risolve si trattava sicuramente di un flash del firmware venuto male...può succedere indipendentemente dalla fascia di prodotto. Malgrado quello che uno può pensare anche tv da 3000 euro rientrano nei prodotti consumer!!!

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Flamerone ho capito perfettamente il voler di Manolo, ed il tuo discorso, ma mi ripeto, ma non vengono sottoposti a dei test prima del loro commercio? questo dico, poi, il poi è sempre dietro l'angolo, su questo non ci piove.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo i pannelli Sony li acquista e dovrebbero essere già testati da chi li vende, la mia in effetti vuole essere solo una prova ma quel tipo di difetto dubito che si possa risolvere con un aggiornamento.

 

Il tuo discorso, capisco cosa intendi ma purtroppo ormai funziona così, non c'è mai una versione definitiva di un software ma si tratta sempre di versioni successive une alle altre, quello che tu acquisti è un dispositivo che è stato messo in commercio ad un certo stato di sviluppo ma lo sviluppo continua quindi non c'è una scelta tra aggiornare non aggiornare perché si aggiorna.

Oggigiorno ci si deve rassegnare, aggiornamento è quello che hai installato nel dispositivo al momento dell'acquisto e anche lui un aggiornamento...

I test credo proprio che gli effettuino ma le variabili una volta presi fuori dall'imballo sono infinite, ci siamo noi, le nostre reti, le cose che pensiamo debbano fare in un certo modo perché le abbiamo sempre pensate così...

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Purtroppo è così, il fatto che faccio fatica ad entrare in questa ottica, e non mi va giù.

Ma una persona di 80 anni come fa? Vabbè, è il cane che si morde la coda.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad una persona di 80 anni non compri un Android TV, non li vogliono di grandi dimensioni e trovi marchi meno blasonati che producono dispositivi più o meno semplici e quindi si trovano ad avere a che fare come una volta solo con il telecomando per cambiare canale e alzare il volume.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@ErVikingo se fai fatica ad entrare nell'ottica fai entrare l'ottica in te... 🤣

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore


@Marino.Manolo  ha scritto:

Ad una persona di 80 anni non compri un Android TV

 

Dispiace, ma c'è una eccezione, 😂 ad 83 anni mia madre ha voluto il "meglio", rapportato alla sua distanza di visione 1,70Cm il 43" è l'ideale. Sai le volte che gli ho detto che non avrebbe senso, non lo sfrutti. Seeeeeee parli con il muro.

Vabbè che è tutta particolare.......

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho chiaramente generalizzato perché normalmente da una certa età in avanti, specialmente quelli che hanno ora questa certa età in avanti, tutto vogliono tranne che complicazioni quindi si deve virare su dispositivi il più semplici possibili.

Ovviamente tua mamma è una delle eccezioni che confermano la regola.