annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Registrazione KD55XE9305

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Registrazione KD55XE9305

Avevo programmato la registrazione della puntata di Piero Angela trasmessa il 22 su Rai 4K ma non ho trovato nulla sull'hard disk configurato per la registrazione con timer. Il disco è un 250 GB usb 3.0 sul quale avevo fatto il 20 una prova di registrazione manuale in 4K dal canale Tvsat 200 che trasmette in 4K ed era venuta perfettamente, quindi il disco dovrebbe essere correttamente configurato. Sul disco è stata creata una directory il 22 ma risulta vuota.

Purtroppo trovare il filmato in 4K sarà praticamente impossibile. Qualcuno mi può dare dei suggerimenti su quanto può essere successo? Il tv aveva il led di accensione di colore arancio credo per indicare che c'era una registrazione programmata ed infatti quando sono rientrato il led risultava spento come se la registrazione programmata con il timer fosse stata regolarmente effettuata. Invece non ho trovato nulla

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno gianpippo51

purtroppo il problema che hai riscontrato è qualcosa di frequente in Italia dove L'EPG è programmata in maniera discontinua/parziale.

Probabilmente quello che è successo è che l'orario di programmazione era errato, o che quando il timer ha dato l'informazione di inizio registrazione il programma fosse già inziato e quindi la registrazione è stata bloccata.

però puoi vedere il l'errore che ha generato la mancata registrazione (magari si riesce a capire perchè).

http://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/03-01_03.html

da questa guida leggo:

  • Se la registrazione non va a buon fine, il motivo sarà elencato in [Elenco degli errori di registrazione]. Premere il pulsante HOME e selezionare [Programme Guide] — [Elenco titoli registrati] — [Elenco degli errori di registrazione].

Ci sono mille mila discussione su EPG e timer di registrazione, purtroppo quello dell'EPG programmata così sembra essere un eccezione tutta italiana :wink:

https://community.sony.it/t5/televisori/problema-registrazione-kdl-46w905a/m-p/1523448

 

per quanto riguarada la puntata persa hai provato a controllare sull'app RAI PLAY ? 

profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Ho controllato gli errori di registrazione ed ho potuto trovare questo errore " L'evento non è stato registrato. Il provider ha attivato la protezione contro la copia".

Ora io ho pagato la Cam per Tvsat 99 Euro ed il programma è stato anche trasmesso in HD credo senza restrizioni. Perchè chi voleva registrare in 4K non ha potuto farlo? Tra l'altro le registrazioni solo visibili solo sul tv che le ha registrate e quindi non copiabili. La trovo una cosa assurda

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il segnale di copia protetta lo manda l'emittente. Dovresti chiedere a loro
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Allora come mai altri utenti con decoder Telesystem TS4K sono riusciti a registrare il programma in 4K?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo in Italia dovremmo avere la possibilità di comprare dei nuovi Hdd recorder con BR come questi venduti in Giappone https://www.sony.jp/bd/products/BDZ-FT3000_2000_1000/ hanno anche il lettore UHD :cry:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Segnalalo alla rai probabilmente è illegale...
profile.country.IT.title
gianpippo51
Membro

Non credo sia illegale, allora anche My Sky dovrebbe essere illegale ed invece lo fornisce la stessa Sky offrendo ai suoi clienti la possibilità di registrarsi in locale (quindi senza possibilità di copia) i programmi per i quali hanno pagato. La Rai è un servizio pubblico per il quale si paga un regolare canone. Per quale motivo non dovrei poter registrare in locale un loro programma?. Oltre al canone per Tvsat si paga pure per acquistare la Cam perchè i segnali sono criptati ed ora pure si proibisce di registrarli sottolineo sempre solo in locale. Io volevo solo poter vedere il programma che era trasmesso quando non ero a casa. Se non posso neppure vedere uno dei rarissimi programmi trasmessi in 4K per che cosa dovrei aver acquistato un Tv 4K che dice di fornire la possibilità di registrare?

Chi ha registrato in 4K su decoder Telesystem TS4K non lo può che vedere sullo stesso decoder. Come sui Tv Sony non è possibile fare copie e quindi continuo a non capire perchè con il Sony non mi è stato possibile

Amen è una delle tante scoperte che si fanno a prodotto acquistato

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Gianpippo

qui entriamo in questioni "filosofiche"...passami il termine.

Da se mpre Sony cerca di rispettare tutto quello che c'è da rispettare...

Se RAI ha attivato effetivamente la "protezione copia" ( e qui te lo possono confermare solo loro), non credo sia leggitimo lamentarsi perchè il TV lo ha rispettato.

Che altri siano riusciti (come, con che apparecchiatura e soprattutto perchè siano riusciti a bypassare l'interdizione copia) non può essere un demerito del tuo apparecchio....è come se io avessi una Vespa motore 50cc e mi lamentassi perchè non riesco a fare i 130km/h...altri lo fanno...certo bassa non rispettare le limitazioni imposte e tutto si può fare.

Ripeto questo naturalmente se è vero che RAI ha impostato la mitizazione per la copia.